-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



sabato 9 agosto 2014

La biblioteca ai confini dell'Universo


Da adesso in poi forse vedrete su questo blog più disegni e meno foto di Kristal - lo spiego bene qui, sul mio altro blog "Segni della fumettista curiosa" (il post in cui annuncio la sospensione di quel blog ha ricevuto un boom di visite, molte più di quando posto qualche disegno - non è un po' strano?!).
Questo disegno del mio progetto "La biblioteca ai confini dell'Universo" l'avrei postato sul blog dei "Segni" - se interessa c'è lo schizzo a matita sul mio Tumbrl "Fumetti senza fine", mentre qui c'è una sorta di presentazione: non aggiungo altro al poco che dico di là, per adesso lascio ai lettori immaginare di cosa potrebbe parlare questa specie di fumetto/progetto che porterò avanti nei ritagli di tempo.

Realizzato tutto con Manga Studio 5 (Clip Studio Paint)

Il blog dei "Segni" si chiude praticamente con un sogno in cui compare un'oca: andando a rivedere i link salvati su Instapaper di recente ho trovato la fonte dell'ispirazione (L’amicizia con l’oca salva la vita al cane).

Solo ieri ho preso il primo speciale a colori di Dragonero - "La prima missione" - scoprendo che ci sono di mezzo (tra le tante cose) monaci amanuensi appassionati di libri e biblioteche (devo confessare che preferisco Gmor guerriero piuttosto che monaco!). La copertina per l'occasione è disegnata da Mario Alberti.

Su Fumettologica annunci di uscite di fumetti da non perdere: Dal 26 agosto la collezione di Bluberry di Charlier e Jean Giraud (Moebius), ora in edicola Leo Roa di Juan Jimenez, a settembre per Taschen esce The Complete Little Nemo di Winsor McCay (gulp!); inoltre 18 consigli di Moebius per fare fumetto che non perdono mai di efficacia.

Siete in vacanza? Mandate una cartolina strana e fumettosa alla redazione di ComicOut e vincete qualche volume di "Lezione di fumetto"; qui invece un promo di Scuola di fumetto online sempre di ComicOut.

Alcune belle tavole di Grégory Panaccione del suo prossimo fumetto; le copertine di Seth per alcuni libri della serie di Lemony Snicket; una recensione di un vecchio fumetto di Yves Chaland (Il cimitero degli elefanti) da parte di Davide Castellazzi.

Ho parlato di fumetto e disegno digitale diverse volte, ne riparlerò ancora, spero con l'aiuto di professionisti del settore; per chi si vuole specializzare in illustrazione digitale esiste una scuola professionale con diversi corsi, la iMasterArt.
A proposito di colorazione digitale ecco un post-tutorial di Simon Canthelou detto Lou, interessante il suo Tumbrl.

Nessun commento:

Posta un commento

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.