-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



martedì 7 ottobre 2014

Una tavola della serie "Quartiere"


Di "Panchine" avevo messo online il bozzetto, qui; ieri ho disegnato la versione definitiva ma non mi piace granché. Ho provato a inchiostrare altri due livelli in modi diversi ma ho buttato tutto alla fine.
Mi sembra ancora di andare un po' alla cieca, non sono per niente soddisfatta.


Per sfogarmi un po' ho fatto un po' di disegno libero, questo è il risultato.



L'altro ieri è venuto a mancare Lorenzo Bartoli, fumettista e romanziere che Roberto Recchioni vuole ricordare mettendo a disposizione per la lettura una delle storie di John Doe, di cui è stato coautore. Un'occasione per conoscere meglio la sua opera (vale anche per me che non ho avuto modo di leggere molte sue cose).

A proposito del fenomeno delle Sentinelle in piedi e dell'episodio che ha visto coinvolto Gianpietro Bellotti non dico nulla ma lascio parlare altri per me: qui trovate l'intervista di Radio Popolare al nazista dell'Illinois/Il dittatore di Chaplin; qui un bel disegno di Mariano De Biase, e qui una "proposta" di Mix.

Nessun commento:

Posta un commento

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.