-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



mercoledì 14 aprile 2010

Amenità varie

In questi giorni non sono a Milano e quindi ho pensato di programmare la pubblicazione di un post poco impegnativo, con un elenco di cose strane o divertenti da raggiungere sul web.
Iniziamo con un gioco in Flash: confesso che non ho praticamente mai tempo di giocare a qualsiasi gioco, e che di solito mi annoio subito (specie per i giochini in Flash che impazzano sulla rete); questo "Home sheep home" però è molto simpatico e richiede un minimo di impegno, insomma, non è noioso.

In questo blog (ma non credo sia l'unico dato che l'argomento è noto da tempo) si spiega come il nostro cervello riesca a comprendere il senso di un testo anche quando questo non è affatto corretto, purchè la prima e l'ultima lettera rimangano al loro posto. Si può verificare il tutto caricando un brano (o scrivendo on line) su questo sito che provvederà a "mescolare" l'interno delle parole.

Ok, passiamo alle cose meno serie: su questo sito dove si parla dei "nostri amati Pets" mi ha molto colpito questa splendida invenzione (che in Italia avrebbe successo zero, non so all'estero).
Io da padrona di cane sono la prima a essere schifata dalle deiezioni lasciate in giro da padroni maleducati e cretini (a cui auguro sempre di finirci dentro); a volte però la bustina e la paletta non bastano...e una bomboletta così non sarebbe male averla a portata di mano.

Per finire vi linko il sito di un artista che crea sculture subacquee: visitate le varie Gallery, ci sono delle foto veramente affascinanti e anche inquietanti. Non sapevo nulla di queste sculture - tra l'altro non sono messe lì solo per bizzarria artistica ma anche, in senso pratico, per stimolare la crescita di habitat in cui le varie creature marine possano trovare rifugio.

3 commenti:

  1. beh, il congelacacche è fenomenale... l'avessi avuto quando il cane aveva la diarrea! :-)

    RispondiElimina
  2. "Home sheep home" è bellissimo anche a livello grafico, l'ho girato a tutti i miei amici. :D

    beeee

    RispondiElimina
  3. Sì, il congela cacche vorrei davvero averlo, secondo me va bene anche per il vomito! (ehm...mi scuso per l'argomento non proprio carino, solo i proprietari di cani possono affrontare con nonchalance certi discorsi!)
    Ciao Finello, è vero, il gioco è benfatto, l'ho consigliato anche per quello:)

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.