Per richieste varie alla sottoscritta: non faccio scambio link e banner, vorrei che le richieste di "amicizia" e di "contatti" fossero accompagnate da presentazioni - grazie!



martedì 5 maggio 2009

Alla ricerca di programmi per il nostro computer

Di siti dove trovare programmi da scaricare (in prova o gratis) ce ne sono parecchi, ma qui mi limito a consigliarne due molto comodi, sia per l'utilità che per la facilità di navigazione.
Il primo sito è quello di Softonic, che presenta una vasta scelta di programmi per Pc Windows, Mac, palmari e cellulari divisi per categorie. L'home page presenta una selezione di programmi appena aggiunti o aggiornati; ognuno di questi programmi è presentato e commentato dai curatori del sito in maniera molto precisa.
Un altro sito che consiglio è quello di Alternativeto, in inglese (quindi la traduzione in italiano suola come "alternativa a..."), ma molto utile per chi abbia già un'idea del programma da cercare ma che voglia trovare un'alternativa più economica se non del tutto gratis (esempio: alternative a programmi come Photoshop, Word, ecc.).
La struttura di "Alternativeto" è simile a quella di Softonic: è diviso per piattaforma (Mac, Windows, Linux e Online) ma non ha la suddivisione per categorie.

3 commenti: