-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



sabato 12 settembre 2009

Un sito utile per aspiranti disegnatori

Vorrei segnalare un sito davvero completo e pieno di cose utili per aspiranti disegnatori o anche per chi vuole confrontarsi con metodologie diverse (data la vastità degli esempi riportati): Kinart raccoglie diversi tutorial di alcuni professionisti del disegno che svelano il proprio modo di disegnare, colorare, o inchiostrare tavole a fumetti o illustrazioni.
Non solo: ci sono interviste, consigli su quali materiali usare, su come presentarsi agli editori, un forum dove poter chiedere consigli di ogni tipo, esercizi da fare, ecc.
Il sito è davvero meritevole e ben fatto, merita una visita anche per chi lavora già da tempo nel campo del disegno, c'è sempre qualche cosa da imparare!
Dato che ci sono segnalo anche un sito (in inglese) dove trovare dei tutorial su Photoshop - ci sono esempi anche per chi utilizza questo programma per illustrare, e i tutorial che ho visto io erano ben spiegati (esempio).

1 commento:

  1. Conosco Kinart, è un sito interessante!! ^_^
    Grazie per la segnalazione del sito con i tutorial!!! ^*^

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.