Intanto annuncio un altro incontro per la presentazione del mio libro antologico a fumetti "Cronache dall'Ombra": il 29 giugno, alle 19, sarò al Tuba Bazar a Roma nell'ambito della manifestazione Bande de Femmes (3 giorni di incontri, mostre, eventi); mi presenterà Anna Segre, psicoterapeuta, poetessa, appassionata della vita.
Ricordo ancora la pagina Facebook del libro, ogni tanto la aggiorno con immagini inedite, racconti, avvisi di presentazioni.
Sto anche cercando di portare avanti un paio di lavori bonelliani tra cui la storia breve per il Color Tex, che per adesso è ferma per dare la precedenza all'altro lavoro. La voce di questo mio esordio texiano è giunta alla folta e appassionata comunità portoghese di lettori di Tex, qui ne dà annuncio José Carlos Francisco - e lo ringrazio molto per le belle parole, spero di non deludere le loro aspettative.
Segnalo per chi lavora in digitale e usa Manga Studio/Clip Studio Paint il gruppo su Facebook; siamo tanti, più di 1180, ma c'è sempre bisogno di volenterosi che abbiano il tempo di rispondere ai quesiti e aiutare le persone in difficoltà (lo dico anche perché io ho sempre meno tempo).
Qualche notizia a tema fumetto:
- Ancora un articolo su "Verdad", il bel fumetto di Lorena Canottiere: Il sogno di Verdad : minima&moralia
- Su PRIMA O POI di Luigi Bicco si parla dello Shin-Hanga: Hasui Kawase
- Se non l'avevate comprato adesso potete rimediare: Coconino ristampa Jimmy Corrigan di Chris Ware - Fumettologica
- Lucio Passalacqua (Luciop) immagina "Lo Spazio Bianco"
- Il 25 e il 26 giugno fumetti in provincia di Biella: "Cuore e acciaio": Goldrake, Mazinga e i robot degli anni Settanta e Ottanta rivivono in un evento unico - Go Nagai World
- In Giappone continua il curioso trend dei cooking manga: ecco “Piacevole, my italian cooking” – C4 Comic
- Da Capitan America a Ghostbusters, l’ira dei fan verso gli eroi - Fumettologica
Se fai tappa a Torino per la presentazione del tuo volume a fumetti, fammi sapere che un salto lo faccio volentieri. Tra l'altro ho visto un'anteprima su issuu. Davvero interessante la varietà di stili.
RispondiEliminaCuriosa questa cosa della "bande de femmes" :)
Già, Bande des Femmes le ho scoperte da poco, sono curiosa anche io (vivendo oltretutto lontano da Roma). Per Torino pare che ci sia qualcosa in vista, non so quando. Naturalmente sarei contentissima di poter incontrare te e altri amici torinesi :)
RispondiElimina