Per richieste varie alla sottoscritta: non faccio scambio link e banner, vorrei che le richieste di "amicizia" e di "contatti" fossero accompagnate da presentazioni - grazie!



venerdì 28 luglio 2017

Un fumetto e un libro di aforismi da segnalare

Lorena Canottiere è una fumettista e illustratrice bravissima, l'ultimo suo lavoro corposo è Verdad , fumetto che ha avuto molti riconoscimenti (qui vi linko recensioni e interviste, per farvi un'idea: Verdad di Lorena Canottiere: due donne, nessun finale, Verdad, l’utopia è necessariaIL SOGNO DI VERDADVerdad, una storia di guerra e anticonformismo; in più un video dove si vede Lorena disegnare).
Di recente però ComicOut ha pubblicato un piccolo libro che comprende le tavole di una storia disegnata in due giorni  durante il festival Attraversamenti Multipli #Genova 2017”: Genova per noi (parte del ricavato andrà alla raccolta fondi per le spese processuali per il G8 di Genova).




Passiamo ad argomenti più leggeri, un libro di aforismi di Moreno Burattini (che colpisce ancora una volta dopo "Utili sputi di riflessione"): "Sarò bre" (gli aforismi sono elencati per argomento in ordine alfabetico).
Qui potete ascoltare Burattini parlare del libro (e di altro) nella trasmissione podcast di Tito Faraci Tizzoni d'inferno.



Nessun commento:

Posta un commento