-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



sabato 7 marzo 2009

Little Britain

Un anno e mezzo fa circa ho scoperto su Mtv ( in seconda serata) questo telefilm inglese, "Little Britain", che ho trovato letteralmente esilarante. Mtv giustamente ha mandato l'edizione originale con sottotitoli in italiano, e nonostante abbia registrato su dvd la maggior parte delle tre serie mandate in onda (ne esiste una quarta, detta "Little Britain USA", che spero MTV possa acquistare), sono in attesa di una uscita in cofanetto.
La serie prende in giro diversi caratteri inglesi, spesso con una certa vena sadica e dissacrante; alcuni sketch non sono per anime pudiche, tanto per dire.
Due incredibili attori (Matt Lucas e David Walliams) interpretano tutti i vari personaggi che ricorrono nelle puntate, uomini o donne, aiutati da un make-up efficace. Per avere un'idea della serie si possono trovare molti spezzoni su YouTube, basta selezionare "little britain ita" per vedere i video sottotitolati mandati in onda su Mtv.
I miei personaggi preferiti sono Sebastian - in cui compare come coprotagonista la guest star Anthony Head (il mentore di Buffy, per intenderci), Lou e Andy, Carol Beer (il cui carattere è diffusissimo anche qui in Italia).
Qui invece posto due episodi della nuova serie "USA", con un nuovo personaggio: "Phyllis Church & Mr. Doggy". Nonostante l'assenza di sottotitoli penso che il dialogo sia comprensibile.
Essendo padrona di un cane posso capire lo spirito profondo degli sketch, che sono di una comicità irresistibile.


1 commento:

  1. Geniale!
    Little Britain è proprio un grande show :D Mr doggy però mi mancava, bella segnalazione!

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.