Ed ecco i suggerimenti di lettura:
- Sul sito di ComicOut per l'estate suggerimenti di lettura (di fumetti) da parte della critica specializzata (ma anche non), e annuncio di un mini convegno internazionale (CRITICAL COMICS) a Roma dal 20 al 22 settembre: Criticamente Comics
- Sulla prossima serie Bonelli Orfani un'intervista ai coloristi e un video dove si può vedere come viene colorata una tavola.
- Gipi mentre acquerella una tavola del suo fumetto in lavorazione.
- V!P è una web serie fumettistica di cui ho già parlato qui (tra le altre cose io e Milou siamo in qualche modo rappresentati all'interno della serie); gli autori sono i vulcanici Roberto Gallaurese & Ernest Yesterday che stanno rilanciando questa saga cercando di portarla nelle fumetterie. Se volete contribuire al progetto andate qui, dove viene anche spiegato tutto.
- Un'intervista a Luca Del Savio a proposito del nuovo sito della Sergio Bonelli Editore.
- Tom Strong, torna la prima serie del fumetto di Alan Moore in formato economico grazie a Lion
- Da Giorgio Pezzin agli aspiranti autori di fumetti: Fumettiestorie-Lab - Un corso/percorso di scrittura e invenzione
- Ho comprato una stampante/scanner A3 che desideravo da tanto tempo (non un modello preciso, ma che fosse una A3), questa. L'ho trovata a un Media World in periferia di Milano con uno sconto di 50€, ma anche senza sconto il prezzo non è male tenendo conto che oltre a scansionare stampa (e non male). Fino ad adesso mi ero dovuta arrangiare con molte difficoltà con una A4; per vari motivi non compro nulla su internet che non sia scaricabile al momento (quindi solo ebook o programmi) e le A3 nei negozi fisici fino al mese scorso non le avevo mai viste.
- Fantasy & Science Fiction è nelle edicole italiane ∂ Fantascienza.com (io non l'ho ancora trovata in nessuna edicola della mia zona: certo che se poi non c'è altra scelta su come procurarsi la rivista c'è da temere per il suo futuro, visti i tempi...).
Comics blog parla di un'edizione economica a prezzo speciale di Tom Strong. 2,50 euro per un 32 pagine a colori? E dove sarebbe il prezzo speciale? Mi sa che stiamo un po' perdendo la testa, eh :)
RispondiEliminaAddirittura costavano di meno a numero le edizioni della Magic. Il primo volume costava 16 euro e conteneva 8 numeri e altri speciali (erano 208 pagine in tutto). Meno di 2 euro ad episodio, più o meno.
F&SF è carina e c'è chi ha trovato facilmente almeno una copia nella propria edicola. So che la tiratura non è altissima, ma io gli ho fatto il mio in bocca al lupo qui. Speriamo.
Che dire della tua tavola? Sembra sempre che sto qui a farti le cerimonie. Ma è stupenda, c'è poco da fare. La tavola a matita è davvero da guardare e riguardare. Nel risultato finale, la seconda e la quarta vignetta sono davvero belle. Mi piace anche l'equilibrio con i retini.
Certo che aspettare fino al 2015... :)
Oh, Tom Strong devo ancora vederlo, non avevo fatto caso ai prezzi - comunque ho idea che non saranno i soli ad essere un po' alti, prossimamente.
RispondiEliminaLa tavola quando l'ho finita mi sembrava abbastanza buona, adesso ci ho visto diverse cose che non vanno - ma pazienza, l'importante è che comunichi qualcosa a chi la vede, e da qui a fine 2014 ho tempo per sistemare ancora qualcosina.
Io sono un miserrimo lettore e la mia opinione conta poco (che poi non ce ne sarebbe bisogno), ma avendo smesso di comprare Nathan Never dopo diversi albi di disegnatori non proprio al livello di Castellini, Bastianoni, Vercelli ecc... (livello eccellentissimo), non credevo ai miei occhi nel vedere le tavole della Mandanici!!! Non cento, ma 100.000 anni deve campare!!! Si vede subito se uno le tavole le disegna col cuore (e con la mano abile) o tanto per farle.
RispondiEliminaRaymond non sei un troll, vero?...:) Ti ringrazio per i complimenti esagerati, spero che tutto il resto del gigante farà lo stesso effetto!
RispondiElimina