-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



lunedì 8 luglio 2013

Una tavola e alcuni link

La tavola fa parte del gigante di Nathan Never su cui sto lavorando (fino ad adesso ho disegnato 35 tavole sulle 220 previste); Orson e Legs stanno parlando di qualcosa di non troppo allegro - di cosa lo scoprirete a febbraio 2015. La tavola non è definitiva nel senso che dovrò farci ancora qualche correzione; al solito la matita è realizzata velocemente su carta, scansionata, importata in Manga Studio 4 EX e inchiostrata totalmente in digitale.
Ed ecco i suggerimenti di lettura:





Copyright© immagini SBE

4 commenti:

  1. Comics blog parla di un'edizione economica a prezzo speciale di Tom Strong. 2,50 euro per un 32 pagine a colori? E dove sarebbe il prezzo speciale? Mi sa che stiamo un po' perdendo la testa, eh :)
    Addirittura costavano di meno a numero le edizioni della Magic. Il primo volume costava 16 euro e conteneva 8 numeri e altri speciali (erano 208 pagine in tutto). Meno di 2 euro ad episodio, più o meno.

    F&SF è carina e c'è chi ha trovato facilmente almeno una copia nella propria edicola. So che la tiratura non è altissima, ma io gli ho fatto il mio in bocca al lupo qui. Speriamo.

    Che dire della tua tavola? Sembra sempre che sto qui a farti le cerimonie. Ma è stupenda, c'è poco da fare. La tavola a matita è davvero da guardare e riguardare. Nel risultato finale, la seconda e la quarta vignetta sono davvero belle. Mi piace anche l'equilibrio con i retini.
    Certo che aspettare fino al 2015... :)

    RispondiElimina
  2. Oh, Tom Strong devo ancora vederlo, non avevo fatto caso ai prezzi - comunque ho idea che non saranno i soli ad essere un po' alti, prossimamente.
    La tavola quando l'ho finita mi sembrava abbastanza buona, adesso ci ho visto diverse cose che non vanno - ma pazienza, l'importante è che comunichi qualcosa a chi la vede, e da qui a fine 2014 ho tempo per sistemare ancora qualcosina.

    RispondiElimina
  3. Io sono un miserrimo lettore e la mia opinione conta poco (che poi non ce ne sarebbe bisogno), ma avendo smesso di comprare Nathan Never dopo diversi albi di disegnatori non proprio al livello di Castellini, Bastianoni, Vercelli ecc... (livello eccellentissimo), non credevo ai miei occhi nel vedere le tavole della Mandanici!!! Non cento, ma 100.000 anni deve campare!!! Si vede subito se uno le tavole le disegna col cuore (e con la mano abile) o tanto per farle.

    RispondiElimina
  4. Raymond non sei un troll, vero?...:) Ti ringrazio per i complimenti esagerati, spero che tutto il resto del gigante farà lo stesso effetto!

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.