-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



sabato 23 novembre 2013

Fumetti e fumetti

In fumetteria vado meno spesso, sarà per questo che mi perdo le uscite, e poi quando mi ricordo non ci sono più - a ordinarle ci vuole tempo, qualche volta i tempi di attesa si allungano, le mie pile dei fumetti da leggere anche...Insomma, compro un po' a caso, non sempre quello che voglio, e qualche volta ricompro gli stessi albi  (in special modo quelli che ancora non ho letto e che sono nascosti a casa da qualche parte). Seguire le uscite dei fumetti diventa sempre più difficile, ed è per questo credo che gli acquisti online diventano sempre più appetibili - a me dispiace anche se a dire la verità online compro solo in digitale, e molto poco.


Gli ultimi acquisti sono qui in foto (mancano dei manga), ancora non ho letto nulla (tranne Ratolik, divertente anche se non l'opera migliore di Ortolani); "Souvenir dell'impero dell'atomo" l'ho preso solo per lo stile del disegnatore (potete vedere due tavole tratte da questa storia); di Gipi prendo sempre tutto, ma di "unastoria" ne parlano bene quasi tutti (qui un video in cui si vede Gipi disegnare una delle sue bellissime tavole); "Aquablue vol.2: Corallo nero" è un vecchio fumetto francese di cui ricordo di aver comprato il primo albo cartonato in uno delle miei passati viaggi in Francia, Olivier Vatine mi piaceva molto; Paul Pope lo apprezzo anche se non posso dire mi faccia impazzire - però la storia di "Battling Boy" mi incuriosisce (ho visto qualche tavola in anteprima).
Volevo comprare "Corpicino" di Tuono Pettinato e "Drakka" di Lorenzo De FeliciBrrémaud ma ancora non sono usciti, credo (di certo era uscito "unavita" che ho trovato in una libreria normale, non nella mia fumetteria).


Tavole da Souvenir dell'impero dell'atomo" di T. Smolderen e A. Clerisse - Bao Publishing
E a proposito di fumetti...

...e non: quando c'è qualche canzone nuova del mio amico Federico Moi ne scrivo sempre, non solo per amicizia ma perché le sue cose mi piacciono davvero molto. Adesso segnalo il concorso "Sotto il cielo di Fred" intitolato a Fred Buscaglione, molti musicisti possono essere votati tra cui il mio amico sotto il nome de "Lo sconosciuto" (canzone "L'orgia"), se vi piace potete cliccare sulla manina in alto a sinistra, non c'è bisogno di iscrizione.

6 commenti:

  1. Ratolik preso all'edicola del supermercato, davanti all'esposizione di biscotti secchi... Dove mi era capitato di avere tra le mani anche il nathan never che hai citato di cui ammetto di non aver mai letto nulla, ora che so che c'è il tuo zampino lo prenderò!
    Io ricorro spesso agli acquisti online: amazon, ebay su tutti perchè non ho mondo tempo di andare in giro. Mi piace un sacco l'atmosfera delle fumetterie però!

    RispondiElimina
  2. Ecco perché poi dico che voglio bene a Patrizia pur senza conoscerla. Una persona non si può giudicare dagli episodi ma la si può conoscere dai particolari. In tanti anni di social – in parte abbandonati – ho sempre trovato persone che dicevano più o meno così: «Cliccate su "mi piace" per fare vincere il mio amico». Invece Patrizia scrive: «Se vi piace potete cliccare sulla manina in alto a sinistra».
    La differenza nel particolare.
    Ah, Patrizia. Ho comprato il "tuo" Effetto Domino. Poi ti dico.
    Buona domenica.

    p.s.: e grazie per il video di Gipi che mi ero perso. Affascinante.

    RispondiElimina
  3. @Marco: specialmente chi abita in provincie sperdute ha tutti i motivi per comprare online, tante cose si trovano solo lì, o comunque come dici tu non si ha il tempo di girare (soprattutto se bisogna fare decine di km); chi può vada anche per librerie fumetterie e negozi vari, toccare con mano è sempre bello :) Se proprio vuoi comprare un mio Nathan io consiglierei il 252, che è una storia unica (questa del 270 è la seconda parte di una storia) e anche un po' più fantascientifica.
    @Sergio: quando consiglio qualche cosa non dò per scontato che piaccia, in questo caso per me è normale non esigere anche il voto - è già buono che la si ascolti la canzone del mio amico, poi i gusti sono gusti e amo la libertà di giudizio.
    Sono contenta che hai potuto vedere il video di Gipi, è affascinante, vero

    RispondiElimina
  4. Arriva il dvd del film di Titeuf! Il 4 dicembre uscirà il film in DVD e BR. https://www.facebook.com/TiteufIlFilm

    RispondiElimina
  5. poi facci sapere cosa ne pensi del libro di gipi, che per me è la cosa migliore abbia fatto fino ad ora!!

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.