- Gli eroi e antieroi Bonelli a Rairadio3 : la trasmissione "Passioni" se ne occuperà il 7/8 e il 14/15 dicembre
- "Orfani" sbarca in Germania: la prima cover
- Per fortuna c'è Luigi Bicco a ricordarmi di certi autori: Il Diario di Michele Petrucci
- Questo me lo faccio regalare per Natale: Tunué: "Schulz e i Peanuts" di David Michaelis
- Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana (non proprio di questa settimana, ma i fumetti non scadono...)
- Un articolo di Nicola Villa su Zerocalcare e la risposta di quest'ultimo; per rendersi conto del "fenomeno" Zerocalcare basta vedere questo video (non ho mai visto file simili per un fumettista)
- Cos'è? Lo voglio! Sul Tumbrl di Fantagraphics
- Sul sito Youtube di Yamato tante serie animate da vedere, alcune complete (anche in HD)
- Io ho fatto scoprire a Luigi Bicco History In Pictures, lui mi ha fatto scoprire Shorpy Historical Photo Archive
- Una bella raccolta in Pinterest: retrofuturism, vintage & sci-fi
- Fiocchi di Neve
- Un Tumbrl interessante sulla gente di New York: Humans of New York
- Un altro Tumbrl: sad books make me happy
- Al Tamburo Riparato: THE SAGAN SERIES - Traduzione italiana
- Di siti con rumori da ascoltare in sottofondo ce ne sono diversi, questo è anche graficamente carino: Rumori graditi
- Non ho mai letto niente di Dave Eggers, solo articoli sui suoi libri - questo parla del suo ultimo libro, un po' controverso ("The Circle rappresenterebbe una sorta di Grande Fratello aggiornato al tempo dei social network, una distopia sul nostro esibizionismo")
- Il New Yorker è uno strano animale
- Blade Runner - The Aquarelle Edition
Beh, ora passi di nuovo in vantaggio tu, con la segnalazione del pinterest retrofuturism. Comunque, se ti interessa, la cover di Inio Asano che compare sul tumblr della Fantagraphics è quella dell'edizione americana (che hanno intenzione di dare alle stampe loro, credo) di un manga che in Italia è già stato pubblicato dalla Planet Manga nel 2008 (credo). Da noi è stato tradotto come "Il Campo dell'Arcobaleno". Qualche notiziola la trovi QUI.
RispondiEliminaDave Eggers è un genio anche solo per aver fondato McSweeney's, la rivista letteraria (e non solo) più bella del mondo. Dei suoi libri mi consigliano da una vita quello del debutto, "L'opera struggente di un formidabile genio", ma non l'ho ancora preso. Di suo ho letto solo un racconto nell'antologia "La Super Raccolta di Storie d'Avventura".
Belle tutte le segnalazioni. Ti rendo grazie anche per "rumori graditi" :)
Ah, io speravo fosse qualcosa di recente, la copertina è stupenda; e comunque non ho Il campo dell'arcobaleno, ora che ci penso; chissà se riesco a recuperarlo.
RispondiEliminaNon credo che riuscirò mai ad affrontare il tomone di Eggers, più probabile che invece recuperi McSweeney's che da tempo volevo leggere (come tante altre cose, vabbè, sono un caso disperato).