Presentazione ufficiale dell'albo su cui ho lavorato per quasi due anni (ne ho parlato qui): "Nathan contro Legs" esce
Un grazie a Giovanni Eccher che l'ha scritto, un grazie al curatore Antonio Serra e a Gianmauro Cozzi che mi ha aiutato con la "post-produzione" della copertina, e un grazie alla Sergio Bonelli Editore che mi ha accolto nella sua grande squadra più di 20 anni fa ormai.
A destra il frontespizio dell'albo. |
Un "dietro le quinte" di quest'albo è possibile leggerlo qui, sul sito della Bonelli, con intervista alla sottoscritta di Luca Del Savio, bozzetti e studi vari.
Cliccare per ingrandire |
Da parte mia posso dire che rileggendo la storia con calma e senza interruzioni provo un senso di soddisfazione che raramente ho sperimentato, dato che abitualmente sono abbastanza critica con me stessa. La stampa non ha tradito quello che vedevo su schermo mentre disegnavo con la mia Wacom Intuos - anzi.
Mi fermo qui con le considerazioni personali, credo che certi racconti e spiegazioni contino poco di fronte a quello che poi percepisce il lettore, quando legge un fumetto. La storia raccontata da Giovanni e disegnata da me è lunga 220 pagine, c'è molta azione, diverse ambientazioni, bei personaggi, un ritmo costante dall'inizio alla fine. Spero che i lettori si divertano, che i disegni piacciano - questo è stato lo scopo di chi ha lavorato dietro questa storia per tutto questo tempo.
Sabato mattina sono stata a Cartoomics a firmare le stampe della mia illustrazione con Nathan e Legs.
Ringrazio tutte le persone che si sono messe in fila e che mi hanno fatto anche i complimenti, è sempre bello vedere che ci sono ancora tanti appassionati.
Nella foto potete vedere la qualità delle stampe che ho firmato, che erano anche numerate.
Grazie ancora a tutti e buona lettura.
©Immagini Sergio Bonelli Editore
Nessun commento:
Posta un commento
Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.