Qui due articoli dedicati a questo anniversario: "Tex Willer, il segreto del successo del più longevo eroe a fumetti" e "Tex sfida i suoi primi 70 anni: mostra, prequel e parco a tema da 20 milioni".
Su Lo Spazio Bianco invece una serie di omaggi grafici ("Senza di Tex") da parte di alcuni disegnatori italiani (Catacchio, Mastantuono, Enoch, ecc.).
Qui invece un'intervista a Mauro Boselli su Tex da parte di una TV brasiliana.
©Sergio Bonelli Editore |
A proposito, a che punto è il mio fumetto per un Color Tex scritta da Antonio Serra? Le 32 tavole sono quasi finite, le sto anche colorando ma ci vorrà ancora un po' dato che contemporaneamente sto disegnando un'altra cosa per la Bonelli.
Altra notizia che mi riguarda: a dicembre uscirà un numero di Nathan Never disegnato da me, il titolo è "Codice fantasma" (n. 331), scritto da Silvia Mericone, Maria Rita Porretto e Davide Rigamonti. Qui potete vedere la copertina di Sergio Giardo.
Qua sotto un mio omaggio a Tex, disegno realizzato con Clip Studio Paint.
Omaggio a Tex - ©Sergio Bonelli Editore |
Sempre in ambito bonelliano: sta per uscire in edicola il sesto e ultimo numero della miniserie di Nathan Never "Generazioni" ideata da Antonio Serra e sceneggiata da diversi autori - qui potete vedere il trailer de "Gli Alfa e gli Omega" scritto da Adriano Barone e disegnato da Massimo Dall'Oglio.
Altre notizie fumettose:
- La casa editrice Shockdom ha realizzato una piattaforma per i suoi titoli in digitale con relativa app: YEP! Il servizio di lettura in streaming prevede anche il download e un abbonamento annuale. Oltre agli autori già presenti (qui il catalogo) sono previste novità come ad esempio una serie scritta da Tito Faraci e disegnata da Albo
- La storica rivista "Scuola di Fumetto" diretta da Laura Scarpa termina la sua avventura in edicola: qui il commiato, ma anche la volontà di continuare a pensare al futuro
- Quest'anno ho letto pochissimi fumetti (non per mia scelta), uno di questi me lo sono fatta regalare apposta: "Atto di Dio" di Giacomo Nanni è un fumetto molto particolare, non facile. Qui potete vedere diverse tavole tratte dal volume (che ha una postfazione di Gipi), qui invece una recensione:"Giacomo Nanni, l’arte di ascoltare le voci del mondo"
Copyright immagini ©Sergio Bonelli Editore
Nessun commento:
Posta un commento
Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.