![]() |
Tex ©Sergio Bonelli Editore |
Ah, sì, e poi il Tex qui presente parla del lavoro a cui mi sto dedicando con particolare emozione e anche impegno (nel senso che non è facile, ma questo lo do per scontato): io e Antonio Serra per la prima volta siamo al lavoro su una storia di Tex, un Color Tex per la precisione (quindi storia breve e a colori). A questo magari dedicherò un prossimo post, avvertendo però che non potrò dire nulla della storia, per adesso, né postare schizzi o disegni della stessa.
Periodo davvero molto denso e felice (e non è finita qui).
Non è detto che sia breve. Dave Bonbon Bonelli ci sta pensando. Vediamo come va il prossimo Dog Color Festival che è una storia lunga. Non ho bisogno di dirti che noi della stanza dei bottoni - i consigliori a cui si rivolgono anche Bonbon, Boss Boselli e tutte le altre Teste Pensanti di via Buonarroti - abbiamo investito tanto nel tuo talento e stiamo tentando qualcosa di davvero nuovo per il ns amato ranger, considerato che, se non consideriamo una cover , sei la prima ragazza a disegnare Tex.
RispondiEliminaTi ricordo che erano in lizza anche Mirka Andolfo, Silvia Ziche ed Ellekappa, ma un tizio che chiameremo Johnwayne - ovvero consigliori 101 che è noto x dormire con il suo cavallo e non nella stalla - si è alzato in piedi , ha estratto le sue colt gemelle dalle fondine e ha sparato - a salve - contro il soffitto prima di farci notare che " quel tizzone d'inferno altrimentidetto può esser raccontato solo da una mano che ne rispetti il carattere di granitico raddrizzatorti ! ".
Un chiasso che non ti dico. Morbur è uscito dal suo studio con la scure di Zagor in mano e Serra è caduto dalla sua amaca come Little Nemo. Peccato perchè stava sognando la prossima miniserie retro sci-fi con atmo blandamente steampunk.
Ci vediamo nel deserto colorato. Ciao ciao.
Se non ricordo male Laura Zuccheri ha disegnato un Color Fest l'anno scorso, o un pochino prima.
RispondiEliminaLaura ha disegnato la cover del Color Tex numero quattro. Le storie di cui è ripieno sono state matitate da tizi che si fanno la barba tutti i giorni. Casertano forse salta la domenica.
RispondiEliminaLascia perdere che tra un po' me la farò anche io la barba!
EliminaE' cosa che ho sentito dire anche da Crepascola ogni tanto...
RispondiElimina