-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



mercoledì 15 ottobre 2008

Un pezzo dei Monty Python

Oggi in una discussione su aNobii si linkava questo splendido (per me) pezzo dei Monty Python, tratto da "Il senso della vita" ("The meaning of life"). Non ho potuto fare a meno di postarlo, ancora adesso mi mette i brividi immaginare cosa sarebbe potuto succedere a dei Monty Python italiani che avessero osato fare uno sketch così, con decine di angelici bambini che cantano "Ogni spermatozoo è sacro"...
Il film contiene altri pezzi molto divertenti, alcuni (pochi) meno riusciti, ma questo brano iniziale da solo varrebbe l'acquisto.
Ah, la visione è sconsigliata ai cattolici un po'permalosi...

5 commenti:

  1. hehehe grandissimi monthy python. Molto a tema anche "brian di nazareth", se non l'hai visto (difficile!) te lo consiglio. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Appena ho visto "Briandi Nazareth" in dvd (recentemente) mi sono fiondata a comprarlo: molto "politicamente" scorretto, e molto geniale!
    C'è una scena di pochi minuti in cui si spiega benissimo il meccanismo con cui nascono le religioni - o meglio, con sui si formano gli scismi: precisamente la scena di Brian inseguito dalla folla che perde la scarpa...

    RispondiElimina
  3. Stupenda clip, ogni volta che vedo un'opera dei Monthy Python mi stupisco sempre di come riescano a essere pungenti e attuali!
    Poi, al di là della satira, il pezzo funziona bene anche come "semplice" musical :-)

    RispondiElimina
  4. Giusto, è anche un bel mini musical, coreografato e recitato benissimo, con bei costumi e splendida location (negli speciali del dvd viene spiegata anche la difficoltà nella ricerca del luogo).

    RispondiElimina
  5. Questa parte l'avevo completamente rimossa dalla memoria.. grazie!
    Mapi

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.