Per richieste varie alla sottoscritta: non faccio scambio link e banner, vorrei che le richieste di "amicizia" e di "contatti" fossero accompagnate da presentazioni - grazie!



venerdì 12 giugno 2009

Mie cose in giro...


Solo per i veri fans (che so di avere, pochi ma buoni - nel senso di bontà che mostrano verso di me!) avviso che in edicola per due settimane si trova il fascicolo numero 11 di "Disegnare Manga e Anime" della De Agostini, in cui illustro brevemente il procedimento con cui applico i retini alle mie tavole (perlomeno a quelle del numero 1 de "La squadra fantasma").
Di retini parla anche Keiko Ichiguchi in un altro paio di pagine del fascicolo - fascicolo che contiene diversi consigli sull'uso del retino in particolare, oltre che articoli su argomenti "mangheschi" (manga che in generale amo in parte, e in parte conosco - dipende dallo stile e dal tipo di storie).
Il fascicolo non è facilissimo da trovare, ma nelle edicole di grande passaggio dovrebbero averne qualcuno in più di quelli prenotati da chi sta seguendo il corso.

"Yatta!" ("Evviva!" - più o meno...) era l'entusiastico grido che caratterizzava la Legs Weaver dei primi tempi dell'albo a lei dedicato dalla Sergio Bonelli Editore, non a caso leggermente "manghizzata" nello stile di alcuni disegnatori e nelle atmosfere allegre e sopra le righe delle sue prime storie.
E "Yattaaa!" è anche un sito dedicato alle eroine (principalmente, ma non solo) delle serie bonelliane - Legs, Julia e Gea - che oltre a una mailing list presenta interviste ad autori e disegnatrici/disegnatori, articoli vari, tavole e disegni, ecc. (e già che ci sono ecco il link a una mia intervista).
"Yattaaa" compie 5 anni di vita e nei prossimi mesi distribuirà una specie di book digitale con omaggi disegnati di vari fumettisti e autori. La mia illustrazione (tema: i personaggi fumettistici femminili poco realistici e molto - troppo - vicini ai sogni sensuali degli autori) è già on line, visibile a questa pagina; qui invece le pagine di altri autori che man mano aumenteranno col tempo.

Nessun commento:

Posta un commento