-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



domenica 8 gennaio 2012

Nature morte metropolitane



Inauguro finalmente la sezione del blog dedicata alle visioni del mio quartiere e dintorni. Per adesso solo foto di cose abbandonate, di cui la più bella è certamente quella con la poltrona - vai a sapere come è finita lì, davanti al pratone che affianca l'Ospedale San Paolo di Milano (e peccato la scarsità dell'immagine, realizzata con un iPod - e mannaggia anche a Blogger che mette le immagini come vuole lui/lei, a cavolo di cane).

9 commenti:

  1. Adoro quelle che tu chiami nature morte metropolitane. Alcune, non tutte, hanno una loro malinconica poesia. Semmai ti è capitato di buttare un'occhiata alla mia gallery di faccialibro te ne sarai accorta.
    Rischio di diventare gobbo perché ho sempre con la fotocamera nello zaino (reflex, mica il cellulare), proprio per dare la caccia a questi piccoli tesori.

    In_mezzo_alla_segale

    RispondiElimina
  2. Davide@: sì, il quartiere è il tipico quartiere di periferia, con zone magari più degradate e altre molto meno, ma nel complesso non è brutto, e soprattutto le foto sono sono una piccola parte di quello che si può incontrare.
    Comunque tv e pc abbandonati per strada ne ho visti anche in altri quartieri di Milano meno periferici - è un problema generale.
    In_mezzo_alla_segale@: tu sei un valente fotografo, e giustamente vai in giro con delle macchine serie - io invece sono pigra e ho una macchinetta digitale piccola che spesso non porto con me perché mi pesa!
    E' vero, molti oggetti abbandonati in giro hanno una loro ruvida poesia urbana, anche io sono attirata da certe composizioni, o dal mistero del come certi oggetti finiscono nel tale posto (tipo la poltrona).

    RispondiElimina
  3. ma bellisime! anche lo schermo in alto !

    RispondiElimina
  4. la poltrona però è di qualcuno che l'aveva messa apposta lì ... o al meno la stanno usando tutti gli anzianotti che vogliono fermarsi per prendere il sole ...
    cmq. anche noi abbiamo due o tre angoli molto conosciuti per le nature morte di quartiere !

    RispondiElimina
  5. Sei fortunata a non vivere a Palermo come me , chissà che fatica avresti dovuto fare per mettere la miriade di foto di oggetti abbandonati per strada! Comunque rifiuti o no il posto è incantevole.Belle foto!

    RispondiElimina
  6. Ci va fatica, in effeti, a trovare un monitor distrutto così "perfetto". Sembra d'argento, quasi un suppellettile d'altri tempi nella sua composizione.

    Vero, comunque. Una vera e propria natura morta moderna.

    Le immagini, blogger, le inserisce come vuole lui, se non le carichi da un indirizzo esterno. E' cattivello.

    Forse non ti ho ancora augurato un buon 2012, Patrizia.

    Lo faccio adesso.

    Buonissimo 2012, Patrizia :)

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti per gli interventi - a grazie a Luigi per gli auguri, che ricambio con affetto:)
    Sono un po' di fretta, tutto oggi ho tribolato con il modem (un Alice adsl Plus ethernet che non mi ha mai dato problemi), poi forse non è il modem, che col pc portatile Acer dopo un secondo reset da parte Telecom sembra andare, e col Mac no - non so più cosa pensare (e con un altro modem il pc andava, il Mac no)...

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.