-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



venerdì 2 agosto 2013

Fumetti: notizie estive

La notizia dell'estate è di certo la vicenda Disney-Panini; di seguito un paio di link in proposito:
Grazie a Clara Maldiluna per questa Kri...Kri...Kri/pto!
E' in edicola il n. 577 di Zagor, lo consiglio per due motivi: è l'ultima parte di una bella storia (disegnata benissimo) di Boselli e Rubini, e poi ci sono le prime 30 tavole di una storia di Moreno Burattini che qui posta le prime tavole di sceneggiatura e soprattutto parla di come si è documentato - molto utile conoscere il dietro le quinte per aspiranti sceneggiatori e non solo.

Mi sono più volte lamentata qui di certi settaggi farraginosi del nuovo Manga Studio 5; il disegnatore Luigi Coppola ha realizzato un tutorial video dove spiega come creare dei pennelli rispondenti alle nostre esigenze, davvero utile!

Michele Medda viene intervistato a lungo da Vincenzo Oliva in occasione dei 25 anni di carriera dello sceneggiatore; si parla di tante cose - del concetto di tempo, di Nathan, Dylan, dei troll, del rapporto con i lettori, dell'etica nel fumetto, e tanto altro.
E poi:

2 commenti:

  1. Ogni cane è super!
    Poi, parere personale: Modena non è male, anzi!

    RispondiElimina
  2. Immagino che Modena sia più salutare di Milano, oltre che bella, ma capisco anche chi ha famiglia e ha organizzato tutto a Milano - iscrizioni a scuole, mutui, parenti e vicini che aiutano...Oggi non è facile spostarsi e ricreare delle modalità di vita, specie se non si è abituati e se non c'è nessuno che t'aiuta (e poi sai quanto costa un trasloco da città a città?).
    Comunque il pericolo pare sia svanito, per cui...

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.