Qui potete leggere un esaustivo post che spiega nel dettaglio tutte le novità e le migliorie (non poche) di questo upgrade, compresa la possibilità di avere un'interfaccia grigio scuro stile Photoshop (l'avevo già linkato due post fa ma poi mi ero dimenticata di fare l'update, che la Smith Micro non segnala automaticamente).
Al momento della procedura d'acquisto (che però è solo formale, non si paga nulla) oltre a poter scaricare le versioni di Manga Studio 5 per Mac e Windows ci sono a disposizione i Materials e i Sample Data (molto voluminosi e lenti da scaricare; non ho letto da nessuna parte che ci siano degli elementi nuovi, ma a giudicare dalla consistenza dei file sembrerebbe di sì).
Link vari:
- Sergio Donato colpisce ancora nelle forma breve del racconto, e nel genere della fantascienza (aspettando con pazienza un suo romanzo): Petra Pan e il gigantesco Coso di metallo
- Delle foto veramente spettacolari di persone che adorano il pericolo.
- Un post di Paolo Interdonato sulla pena di morte in Texas; e un video di animazione bellissimo linkato sempre dallo stesso Paolo.
- Una fotografa che pensa che non si debbano abbandonare i cani anziani in canile (purtroppo il suo progetto di libro non è andato in porto, ma l'esempio è davvero bello e commovente).
- Ho scoperto il sito di Fancy dopo aver seguito un link per guardare questo (che mi sembra un'ottima pensata per chi va in giro di sera con cani completamente neri!), poi ho visto questo, e poi tante altre cose bizzarre - volendo non si finisce più...
- Vedere una partita di calcio dalla parte dell'arbitro: divertente (sopratutto quando l'arbitro gesticola).
- Morte di un letterista: Ken Bruzenak
- Diversi anniversari quest'anno, e uno molto importante invece si avvicina, quello dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Paolo Rumiz sta facendo un reportage nei luoghi della guerra sul fronte italo-austriaco: La Grande guerra, i sentieri del sangue perduto - Le idee di Repubblica
- Ad agosto si ricorda la strage di Bologna, ma chi sa chi erano le 85 persone che morirono quel giorno? Con semplicità Antonella Beccaria racconta brevemente le storie di ognuno di loro, finalmente le vittime smettono di essere solo un numero ma riacquistano la loro umanità - ed è a quel punto che ci si commuove e ci si indigna, ancora una volta. In fondo al post c'è il link per scaricare gratis l'ebook in vari formati.
- La casa di Satsuki e Mei (di Totoro) ricostruita totalmente!
- Jim Lee, l'artista mette all'asta due concept art di Jack Kirby...per mandare i figli al college! (mi domandavo se tutti questi figli siano dovuti a più matrimoni o a una volontà particolare - che so, religiosa; e poi... se pure Jim Lee ha difficoltà a far studiare i figli...)
- Superpapà!
- Gipi ormai è diventato un sociologo votato alla ricerca sul campo (e sulla propria pelle) del carattere degli italiani: spero che tutto ciò non pregiudichi le sue capacità di fumettista (a vedere le anteprime delle tavole del suo prossimo fumetto non si direbbe, però): Nell’Esercito di Silvio | Gipi
- Facebook, come cancellare la cronologia delle ricerche
(inchino)
RispondiElimina