Sono riuscita a terminare un'altra tavola (a fumetti) che si aggiunge a quelle che intendevo finire prima delle feste di Natale - quindi sono a posto con me stessa, almeno per questo mese di lavoro (che comunque non è finito, dopo 2/3 giorni di riposo riprenderò come al solito).
|
Realizzato con Clip Studio Paint |
- So a malapena le regole di base degli scacchi, e invidio molto quelli che ci sanno giocare decentemente. Mi sono imbattuta in questo canale Youtube per chi proprio deve cominciare da zero: Lezioni di scacchi per principianti
- Al gruppo su Facebook MangaStudio e Clip Studio Paint (focalizzato sul programma e gli strumenti di lavoro) da oggi si affianca [Clip Studio Paint & Paint Tool SAI] Mangaka & Digital Artists, dove si possono postare i propri lavori e si può parlare più "liberamente" (ma occhio alle regole del gruppo, non è che si può fare qualsiasi cosa)
- Boris Battaglia su Facebook ha linkato questo articolo, interessante: Perché la vita, in realtà, non esiste
- Su Netflix continuano ad arrivare contenuti, ogni tanto ci sono cose interessanti, sono curiosa di vedere come sarà questa serie animata ideata da Guillermo Del Toro: Trollhunters: Dreamworks e Netflix insieme per la serie che piacerà a grandi e piccini!
- Su Oggiscienza: "Di libri con esperimenti scientifici dedicati ai più piccoli ce ne sono parecchi, ma Il super libro degli scienziati in erba (Editoriale Scienza) è senza dubbio uno dei più ricchi". Sembra anche a me, come regalo non è male
- Un altro tutorial di Marica "Mari Mari-chan" sul blog di Copic Italia - molto brava!
- Un film in arrivo su Tom of Finland (non so se uscirà in Italia, mi sembrerebbe strano - staremo a vedere)
- Un'intervista al fondatore del sito Fumettologica: Matteo Stefanelli: o della cultura del fumetto in Italia
- Sherlock Holmes in manga: Sherlock: Uno studio in rosa (Moffat, Gatiss, Jay)
Molto interessante l'articolo sulla vita!
RispondiEliminaOhh, ma è il film sull'autore di Tom of Finland, voglio vederlo!
L'adattamento manga di Sherlock mi fa davvero strano, tanto più che con la sua faccia da alieno lui è riconoscibilissimo, Watson molto meno. Comunque se è un calco passo.
Manga Sherlock vorrei sfogliarlo, se mi piacerà il disegno magari lo prendo.
EliminaBoris Battaglia su Facebook ha linkato questo articolo, interessante: Perché la vita, in realtà, non esiste
RispondiEliminaMolto bello… avrebbe potuto a uguale diritto titolarsi Perché la morte, in realti, non esiste!
«Nel tentativo di definire la vita, abbiamo tracciato una linea a un livello arbitrario di complessità e dichiarato che tutto ciò che è al di sopra di quel confine è vivo, e tutto ciò che è al di sotto non lo è. Ma questa suddivisione non esiste al di fuori della mente. Non esiste una soglia passata la quale un insieme di atomi diventa improvvisamente vivo, non c'è alcuna distinzione categorica tra i viventi e inanimati, nessuna scintilla frankensteiniana».
Buon Natale e un felice anno nuovo!
Marco Bertoli
"avrebbe potuto a uguale diritto titolarsi Perché la morte, in realtà, non esiste!" Sì, solo che il punto di vista dell'autore dell'articolo non si legge tutti i giorni, mentre invece del fatto che la morte sia solo un'illusione viene messa in rilievo da quasi tutte le religioni (e per i non religiosi c'è la prospettiva della materia dell'universo, a cui si torna quando si smette di "vivere"- siamo figli delle stelle!).
RispondiEliminaBuone feste anche a te!