-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



lunedì 9 gennaio 2017

La mia Kristal e altri cagnolini

Kristal ha più di 5 anni ed è stata adottata quando aveva un anno circa (lo racconto qui); le ho fatto tante foto in questi anni, specialmente negli ultimi 2 in cui ho uno smartphone con fotocamera migliore e ho aperto un account Instagram quasi interamente dedicato a lei.


Fino ad adesso non le avevo dedicato alcun disegno, non so perché. O forse sì, magari ho sempre avvertito una sottile lontananza tra me e questo cane che è venuto dopo Milou, che ho amato molto.
Con Kristal all'inizio non è stato facile; c'è stato un momento in cui ho pensato che avrei dovuto portarla indietro, che non c'era modo di stabilire un contatto. Passata la crisi c'è comunque stato un lungo periodo di adattamento e conoscenza reciproca. Ho imparato ad apprezzare quel pizzico di indipendenza che le è rimasto fin dall'inizio, ma anche le feste che adesso fa a me e l'altra padrona quando ci riuniamo, l'affetto che ci mostra.


Ieri ho fatto un disegno di Kristal avendo come modello una foto, l'ho realizzato in 10 minuti con il programma Clip Studio Paint. Su Facebook è piaciuto a tanti, così lo metto anche qui, rivolto a un pubblico diverso immagino,
Ricordo anche che in seguito alle nevicate nel sud Italia molti canili sono mesi davvero male, chi ha coperte vecchie e cucce potrebbe cercare qualche associazione (o anche negozi di animali e canili) che possano portarli in quei luoghi. Non ho trovato molto di organizzato, a dire la verità, per adesso solo due negozi in provincia di Milano che stanno facendo una raccolta, se volete saperne qualcosa qui ci sono delle info su Facebook.

4 commenti:

  1. kri ha fatto fatica a stabilire un rapporto perchè : 1) il suo vero nome è Tiberiade Ifigenia Gilgamesh di Babilonia 2) intuiva che avevi a che fare con i suoi tre precedenti padroni 3) ha la stessa opinione sulla umanità di ceffi come Swift , Celine o Paolo Villaggio.

    La storia come mi è stata raccontata da Fonte Anonima: tre sceneggiatori di fumetti che chiameremo il Klan Karasau hanno centrato il bersaglio con un fumetto di sci-fi mainstream su di un personaggio che chiameremo Musone Malmostoso, ma chi si ferma è perduto, come diceva Mascellone in anni + cupi, e stanno cercando un altro poker d'assi. " Ed ora qualcosa di completamente diverso " come direbbero quelle sagomacce dei Monty Python. Uno dei tre - che chiameremo Ispettor Clouseau - ha una di quelle idee visionarie che hanno fatto la fortuna di Grant Morrison ( We 3 ndr ) e propone un cagnolino sparato nel blu dipinto di blu prima della caduta del Muro che si schianta con la sua navicella contro il muro cosmico nomato Monolito Musonico, la summa di tutti i livori degli dei dei pantheon che tutte le razze aliene hanno mandato in pensione innamorati di cose come la teoria delle stringhe e singolarità varie. Il quadrupede assumeva quindi un numero imprecisato di personalità e tornava sul pianeta Terra dove diventava guru mediatico e testimonial del Ciappi.
    Uno degli altri due creativi -che chiameremo Mainstream Mike - propose di prendere un cucciolo di allevamento e studiarne i comportamenti per trasferirli nel loro fumetto. Il terzo - una sagomaccia che chiameremo Hangover Joseph - andò invece in un canile e prese una bestiola con lo schizo ai freni che aveva aggredito e sottomesso anche irriducibili pittbull. Racconto' ai colleghi che si chiamava vedi punto uno e si godette i tentativi del dinamico duo di stabilire una relazione con la Bestia della Apocalisse. Dico solo che in una notte di tempesta, poco dopo il crepuscolo, la BdA infranse una vetrata del loro home , come il simmetrico del pipistrello delle origini di Batman, e si perse da qualche parte nella campagna longobarda. Il KK la prese malissimo e spese un grisbi nel tentativo di ritrovare l'animaletto indemoniato, senza esito alcuno. Ora sai.
    Bello il disegno.

    RispondiElimina
  2. Ora so, grazie :) E da adesso in poi altro che Nathan, Musone Malmostoso gli si addice di più!

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.