-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



mercoledì 27 agosto 2008

Un assaggio del mio attuale lavoro

©SBE

Ecco la striscia terminale della tavola 44 della storia della Squadra Fantasma (Universo Alfa) che sto disegnando attualmente, versione matite. Vi compaiono Solomon Darver e Legs Weaver in discussione...niente di interessante, forse, ma non voglio anticipare troppo.
Le tavole a matita poi saranno ripassate con un pennello ricaricabile a inchiostro e pennarelli graduati, infine scansionate (con non poca difficoltà, visto che lavoro su degli A3 mentre ho uno scanner in A4), poi retinate al pc con un nuovo (per me) programma, Manga Studio 3. Retini che sono realizzati direttamente, senza conversioni e passaggi come avverrebbe se usassi Photoshop.
Per i delusi della retinatura dello scorso Universo Alfa: saranno molto meno "pesanti" e onnipresenti. Magari prossimamente posterò una versione finale di qualche vignetta.
Cliccarci su per ingrandire.

3 commenti:

  1. Ciao, che bello lo sguardo di Legs nella seconda vignetta!
    Lo so, sarà pure ad uno stadio germinale....ma è molto intenso!
    Complimenti

    Ah! Sono Idoru del Nathan Never Forum.

    P.s.: perchè non posti questo schizzo sul Forum...a noi basta poco per sentirci appagati :-)

    RispondiElimina
  2. splendido tratto cara Patrizia!

    La sceneggiatura di Stefano e il tuo tratto moderno e preciso hanno donato nuova vita ad un personaggio ormai consunto.

    Ottimo, ottimo.

    Sono Neroinchiostro del NathanNeverForum

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio, a volte il sostegno di lettori come voi aiuta a non fermarsi di fronte ai dubbi (e ai limiti reali) che molti disegnatori hanno...
    Un caro saluto ai forumisti di Nathan!

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.