-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



domenica 31 agosto 2008

Una funzione utile per la nostra navigazione









Se siete dei navigatori perditempo, o anche se state facendo delle mirate e utilissime ricerche, ecco, può sempre capitare di finire per caso su un sito, o una pagina in particolare che non avete voglia o tempo di leggere subito. 
Instapaper è un programmino da installare nella barra del browser che permette di salvare istantaneamente il link della pagina che state visitando. 
La grande utilità di Instapaper è che è multipiattaforma e multibrowser; io ce l'ho installato sul Mac, sul pc, su Safari e Firefox. Una volta salvate le mie pagine in qualsiasi computer potrò ritrovarle in qualsiasi altro, qualunque browser io stia usando.

Come mostrato nella prima immagine, il bottone da schiacciare per la funzione di salvataggio è quello con scritto "Read Later" (dopo due secondi apparirà in alto a sinistra un riquadro con l'avviso "Saved!"); accanto io vi ho inserito, tramite la funzione "Aggiungi a preferiti", la pagina personale ("Instapaper"), protetta da password (si fa il login la prima volta e basta), in cui sono raggiungibili i link che ho salvato.
La cosa bella è che l'elenco è graficamente ben strutturato, e che se se visitiamo il sito una volta esso non scompare dall'elenco del tutto, ma va a finire in fondo, in un settore a parte di link "Già letti". Quando riteniamo di non aver più bisogno del suddetto link, o perchè l'abbiamo aggiunto tra i Preferiti, o perchè ormai inutile, si può cancellarlo cliccando su "Delete".
Come si vede nella seconda foto accanto a ogni link sulla destra c'è il bottone "Text"; questo permette di visualizzare la pagina del link in solo testo.

Nessun commento:

Posta un commento

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.