-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



martedì 4 agosto 2009

"L'Unità", lo sbattezzo e i cattolici


In un mio post di qualche tempo fa segnalavo il libro di Lise e Talami "Quasi quasi mi sbattezzo", edito da Becco Giallo e che "l'Unità" ultimamente ha in parte ripubblicato sotto forma di striscia.
Adesso vengo a sapere della lettera di critica e protesta di ben 15 deputati del PD a proposito della pubblicazione di questa striscia: qui la lettera pubblicata sull'Unità.
Non ho molto da commentare, mi mancano persino le parole per farlo, constatato il livello ormai raggiunto da certa classe politica che avrebbe ben altro di occuparsi che segnalare ogni minima opinione che diverga dalla visione cattolica della realtà (e il fatto che siano deputati del Partito Democratico a fare ciò è ancora più triste).
Rimando per una ricostruzione della polemica (con link a vari articoli) al blog degli autori del libro "incriminato".

3 commenti:

  1. beh siamo governati dai clerico-fascisti di naziRatzi & papiSilvio. E nel PD c'è gente come la Binetti e Rutelli (che ha iniziato con Pannella, una volta lo ripeteva tutti i momenti, adesso non più).

    RispondiElimina
  2. Sì, be', la cosa mi amareggia ma non mi sorprende affatto, visto il clima culturale vigente - che non è quello anticlericale che millantano questi teocon (o quel che è)...

    RispondiElimina
  3. Ciao Patrizia, grazie per aver segnalato questa ennesima testimonianza dell'aria che tira in Vaticalia, mi era sfuggita. Ne approfitterò per ordinare il libro.

    A presto.

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.