-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



mercoledì 28 settembre 2011

I video dei cani su Youtube -1


Ognuno di noi ha le proprie debolezze e le proprie manie: io tra le altre ho quella di vedere su Youtube quasi esclusivamente video con protagonisti animali, specialmente cani. Chi è iscritto a Youtube e possiede un canale si sarà  accorto della sezione "video consigliati", dove vengono presentati video scelti secondo le nostre abitudini di visione; a me vengono presentati quasi esclusivamente video con cani, gatti, pappagalli e scimmie (queste due ultime categorie molto meno spesso).
Amo molto gli animali e mi piace osservarli, cerco in loro ciò che ci accomuna proveniente dal nostro lontano comune passato; siamo tutti animali evolventi ( e l'evoluzione continua a plasmarci anche se non ce ne accorgiamo).
Non è facile rispettare la loro animalità  evitando di  antropomorfizzarli, specialmente quando veniamo sorpresi da atteggiamenti che a torto o a ragione ci sembrano così simili ai nostri (per la maggior parte di tratta di fraintendimenti e proiezioni, tuttavia siamo pur sempre mammiferi, lontani parenti quindi).
Da quando vivo con Milou (quasi 12 anni ormai) ho approfondito la conoscenza di questi animali bellissimi, i cani; tuttavia non si finisce mai di imparare e immaginare di cosa sono capaci (anche i loro padroni) e Youtube è una grande immensa finestra su animali e umani di ogni tipo, comportamenti bizzarri, commoventi, sorprendenti, anche non belli certe volte.
Ho suddiviso i video che a mio parere sono i più divertenti o interessanti per temi, e li proporrò ogni tanto sul blog per chi ha questa insana passione come me - forse pochi, non so, comunque siete avvertiti!
Posterò solo un video rappresentativo degli altri che linkerò nel post, non vorrei appesantire il sito per chi non ha connessioni molto veloci (a volte anche per chi dovrebbe averle sulla carta…).



 Il tema di questo primo post animalesco sarà "i canali su Youtube dedicati interamente a un animale", spesso diventati delle vere e proprie star con migliaia di contatti.
Il primo che voglio presentare è Coco, un golden retriever veramente bellissimo, intelligente come quasi tutti gli esemplari di questa specie e dotato di inclinazioni particolari: è innamorato non so se della voce o dell'aspetto (o di entrambi) di un presentatore della tv.
C'è da notare che questo cane risiede in Giappone, come tanti dei cani che sfileranno in queste carrellate di video: i padroni spesso sono un po' bizzarri, cosa che forse non dovrebbe sorprendere chi immagina il Giappone come un paese veramente strano (lo è?, non lo é?, non so, certamente io sono affascinata da questa loro "diversità").
Il video qui postato dimostra della popolarità raggiunta da Coco in Giappone; anche senza capire il giapponese si può intuire il contenuto dei balloon che appaiono intorno a Coco:)
Qui il video originale dove si nota come Coco, appena inizia la trasmissione "Japanetto" condotta dal "presidente Takada" (almeno così ho capito attraverso l'esilarante traduzione di Google), si ecciti alquanto e tenti di  interagire con lui.
In un altro video si può assistere all'arrivo di una lettera direttamente dal signor Takada che preannuncia la spedizione di un regalo a Coco, qui invece c'è l'arrivo e l'apertura del pacco contenente un collare griffato! - esilaranti le immagini finali...
Coco comunque viene trattato benissimo dal suo padrone: ecco qui degli esempi di cene a base di sushi e altre prelibatezze (divorate in pochi secondi); Coco è anche un amante di verdure crude, pomodori, banane. Inoltre è un cane molto paziente, considerato che il padrone ogni tanto sembra prendersi un po' gioco di lui!
Non manca neanche una testimonianza in diretta durante il devastante terremoto di marzo (avvertito solo lievemente nel posto in cui è situata la sua casa); da notare gli accorati commenti dei fan di Coco.
Amo davvero lo sguardo di questo cane, la sua posa fiera e tranquilla, la scintilla di comprensione che sembra emanare.
Non ho tempo di parlare degli altri canali, lo farò prossimamente: intanto un saluto e l'avvertenza che sono fuori Milano e potrò rispondere a eventuali commenti solo dal primo di ottobre.

2 commenti:

  1. Io ai miei cani solo foto. Ed è difficilissimo farle: non puoi dirgli cosa devono fare. E poi comandano loro.

    RispondiElimina
  2. Ti capisco, anche io in casa ho una bella dittatrice...

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.