-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



domenica 17 marzo 2013

Varie -39

Altro disegno colorato con Manga Studio 5: i personaggi raffigurati sono due dei protagonisti del Nathan Never che sto finendo di disegnare. La base è disegnata su carta, a matita, poi ho scansionato il disegno e l'ho colorato con gli acquarelli di Manga Studio 5.

E' un periodo in cui non riesco a fare dei post molto ragionati, per cui dovrete accontentarvi di disegnini e link (a profusione):

5 commenti:

  1. paasilinna, lo adoro :-)
    ma già ho tutto su cartaceo...

    RispondiElimina
  2. Io invece non ho mai letto nulla, ho approfittato dell'uscita in ebook per prendere "L'anno della lepre", ma non so quando riuscirò a leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la segnalazione di SIGNS.

    RispondiElimina
  4. Ciao Patrizia, ti ringrazio per aver segnalato il post sul tumblr dello Spazio Bianco.

    Altre guide et similia per disegnatori si possono trovare a questo indirizzo:

    http://lospaziobianco.tumblr.com/tagged/how+to+draw/chrono

    Prossimamente posterò anche altro materiale di riferimento per disegnatori, tipo vestiti dell'Ottocento e Novecento, tecnologia vintage, acconciature più o meno desuete (associate al loro periodo esatto), design di film di fantascienza... il tutto rintracciabile tramite una pagina a parte del tumblr che realizzerò prossimamente.

    Come ti sembra l'idea? Hai suggerimenti su altre cose utili per disegnatori che potrei indicizzare?

    RispondiElimina
  5. L'idea è molto bella e utile, e cade a fagiuolo per una "lezione" che terrò il 12 aprile alla Scuola del Castello di Milano, quando parlerò di come i disegnatori possono usare il web (tipo dove reperire materiale utile, ecc.).
    Il Tumbrl a parte è meglio, io ad esempio confesso che mi sono disiscritta dal Tumbrl principale perchè sommersa dai post!, non riuscivo più a vedere quelli degli altri a cui ero iscritta (purtroppo ho poco tempo per poter veder tutto...).
    Sto cercando anche io di fare raccolta di siti che possono essere utili - quindi video tutorial di disegnatori, siti di anatomia, ecc., niente di particolare, aspetto anche io suggerimenti più precisi da chi passasse di qui con altre idee:)

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.