Il blog de "Il tamburo riparato" (per essere precisi uno degli autori del blog, il buon Juhan) mi ha assegnato il premio Boomstick che è...copio e incollo di seguito:
Come si assegna il Boomstick? Non si assegna per meriti. I meriti non c’entrano, in queste storie. (cit.).
Si assegna per pretesti. O scuse, se preferite. In ciò essendo identico a tutti quei desolanti premi ufficiali che s’illudono di valere qualcosa.
Il Boomstick Award possiede, quindi, il valore che voi attribuite a esso. Nulla di più, nulla di meno.
Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
1. I premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore.
2. I post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3. I premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto.
4. È vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Egli (e per Egli intendo Hell) le ha concepite.
I sette blog che segnalo sono:
Storie di scienza: come molti autori de Il tamburo riparato penso che la scienza sia molto importante, così come la sua divulgazione (specialmente in un paese come il nostro).
Dietro al cibo: ricette e consigli di un cuoco - non so come sono arrivata al blog, mi sembra ci siano ricette non troppo complicate (che poi a ben vedere non sono neanche una patita della cucina!).
Libri nei film: confesso che quando vedo dei libri nei film mi chiedo sempre perché quelli e non altri, se hanno un significato in rapporto alla storia e ai personaggi, e così via.
Quel che vale: del mio amico Mauro Rossi ho già parlato, ma adesso ha aperto un Tumbrl e credo sia più facile guardare i suoi bellissimi sketch di Roma.
Art details: su Tumbrl un altro bel blog di arte che però si concentra sui particolari dei dipinti - particolari che spesso guardiamo con troppa fretta.
Bycicle Mind: un blog che parla di tecnologia, computer, programmi, internet; bella grafica, scelta delle notizie sempre interessanti.
Il futuro è tornato: un blog sul genere fantascientifico che spazia tra libri, film, telefilm - davvero completo e ben fatto.
Infine:
Costoro possono a loro volta assegnare il premio ad altri 7 blogger, ma non arrogarsi la paternità del banner e del premio, quella è di Hell e gradisce molto essere citato nell'articolo (come ho fatto io qui e il blog che mi ha premiato).
L’assegnazione del premio deve rispettare le semplici regole sopra esposte.
Grazie ancora a Juhan, spero che un giorno o l'altro smetterà di essere perseguitato dallo sguardo di Legs!
Grazie Patfumetto!
RispondiEliminaSai 'na roba: tutti i blog nuovi, tranne il primo.
Un saluto a Kristal (e ehmmm, Legs).
Che fighi il tumblr "Art Details" e il blog "il futuro è tornato".
RispondiEliminaGrazie per le segnalazioni ;)