-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



martedì 24 giugno 2014

Varie -67


Mac bollente? Sbarazzatevi di Google Chrome: non so se vale anche per gli altri tipi di computer e per quelli non Apple, comunque ho voluto fare una prova anche io (che uso Chrome da tempo per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare), per tenere sott'occhio uso di Ram e Cpu ho scaricato un programmino che si chiama EtreCheck; ho visionato gli stessi video su Youtube (con le stesse opzioni naturalmente) prima con Safari poi con Chrome e in effetti quest'ultimo si mangiava molte più risorse.
Ho fatto altre prove con altri siti facendo cose diverse e in generale è così, Chrome ciuccia più risorse che Safari. Io non ho un portatile ma comunque d'estate per evitare che mi si frigga qualcosa uso sempre un ventilatore rivolto verso il Mac; spesso faccio più cose con diversi programmi quindi che Chrome sia così esoso mi dà parecchio fastidio. Safari purtroppo non mi piace molto come interfaccia e non ha tutte le estensioni che uso su Chrome.
Ho provato a usare Firefox (il mio vecchio browser) che come uso di risorse si pone tra Safari e Chrome.



3 commenti:

  1. Oh, da quando lo usavo io un po' di anni fa, Sketchbook pro è cambiato un pochino. Completamente un'altra roba, insomma.

    Pixeltrek.com è fantastico :) Grazie per il link.

    RispondiElimina
  2. Se posso consigliare una ventola per la cpu, direi Arctic Cooling Freezer 13 Pro.
    Sui browser alternativi consiglio Pale Moon.

    RispondiElimina
  3. @Luigi: Sketchbook lo comprerei se non avessi già diversi altri programmi, è davvero diventato una bella cosa, e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
    @P. Alexis: grazie per i consigli, credo rivolti specialmente agli utenti Windows.

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.