-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



sabato 11 ottobre 2014

Un Nathan e link vari


L'altro giorno ho abbozzato un Nathan, ieri l'ho colorato sempre con Manga Studio 5 (Clip Studio Paint EX) - sempre troppo velocemente per poter veramente sperimentare bene il colore. E sì, è un periodo in cui mi lamento un po', forse guardare troppi disegnatori più bravi (o molto più bravi) di me a volte invece di stimolarmi mi deprime un po'.


E adesso link alla rinfusa:

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Per una volta che voglio lasciare un commento lo sbaglio pure e mi tocca cancellarlo.Scusa!
    Comunque volevo dire che ti capisco benissimo quando dici che guardare troppi disegnatori più bravi ti deprime un po', mi capita lo stesso quando vengo nel tuo blog :-) E siccome sono masochista per farmi ulteriormente del male vado su Devianart e dal mio preferito che si trova quà:
    http://www.alexrossart.com/

    RispondiElimina
  3. Ah be', Ross ha una grande tecnica, niente da dire (non è tra i miei disegnatori preferiti ma lo leggo sempre molto volentieri).

    RispondiElimina
  4. Ferri mi diceva che invece lui non guarda nessun altro disegnatore, per non snaturarsi.

    RispondiElimina
  5. Immagino intendesse che "non guarda" altri autori come ispirazione per i suoi disegni, mi sembra strano che un disegnatore non guardi o legga disegni e storie di altri. Io non posso fare a meno di guardare i disegni degli altri, sia perchè vivo di immagini sia perchè voglio imparare da chi è più bravo di me. Una cosa è guardare dei disegni, altra cosa è "ispirarsi a" - cosa che non faccio neanche io.

    RispondiElimina
  6. Ciao patrizia vorrei chiedere un tuo parere o richiesta potresti scrivermi a zzarkino@virgilio.it per favore ciao !

    RispondiElimina
  7. Anonimo se vuoi un parere puoi scrivermi alla mail che è qui sul blog, guarda bene nella colonna di destra. Avverto già che ho molto poco tempo per richieste di aiuto troppo complesse, e se sono richieste che riguardano il disegno o il lavoro di fumettista diverse risposte le puoi trovare cliccando sul banner "Consigli per aspiranti fumettisti" - sempre nella colonna di destra.

    RispondiElimina
  8. ZZarkino se sei quello che mi ha già scritto diverse volte chiedendomi di disegnare "una storiella" direi che la mia mail ce l'hai già, e che il discorso comunque è chiuso - non dò pareri su sceneggiature, non faccio fumetti per altri, e neanche disegni. Non abusare della pazienza e del tempo degli altri, per favore.

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.