-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



domenica 18 dicembre 2016

Com'è andata oggi (18/12/16)

Oggi ho lavorato quasi tutto il giorno, come ieri - alle 17 ho smesso perché ero davvero stanca, colorare diversi giorni di seguito mi pesa molto, devo stare attenta ad alternare di più le varie fasi del disegno (sto disegnando un albo a fumetti per la Bonelli, il mio primo a colori).
Stamattina a Milano si era sotto zero, la giornata poi è rimasta fredda, molto.

Ecco le mie segnalazioni di oggi:

Della serie "Leggeteli per me" (che di tempo ahimè non ne ho): Ridere nell'antica Roma di Mary Beard, Carocci Editore (In che modo, e perché, si rideva nella Roma antica? Come agiva il riso nella cultura dell’élite romana? Qual era il suo compito politico, intellettuale, ideologico? E che cosa ci dice di come funzionava la società?); 1001 libri da leggere nella vita. I grandi capolavori della narrativa mondiale a cura di P. Boxall (giusto per farsi del male).

Di seguito due disegni di Tex Willer (in uno c'è anche Kit Carson - matita su carta) realizzati per Francesco.




3 commenti:

  1. Mi piace davvero l'idea di un Tex a colori on cui si scopre che il suo pard si chiama in realtà Carson Van Osten ed è un alieno del futuro ( per Tex ) evocato da uno sciamano navajo per errore. CVO è immortale come i vampiri rockstars di tanto cine e libri ed è stato comico nella antica Roma e sciamano oracolante disinformatico per i gonzi ricchi di dindi e non di idee del 21mo secolo. Vivere per sempre e vivere tante vite. Praticamente come un topo o papero Disney, ma senza perdere le piume o avere una codina che esce dal lato B dei pantaloni. SBE sempre sorprendente !

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo che i post pieni di "consigli di lettura" stimolano Crepascolo - motivo in più per andare avanti :)

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.