-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



giovedì 6 maggio 2010

Fumetti da assemblare e radio da registrare

Le mie scorribande sul web continuano: oggi presento questo buffo sito - “Commix” – per aspiranti fumettari con poco talento grafico o semplicemente pigri! Mi sono iscritta per provare velocemente il “servizio” che mette a disposizione personaggi, alcuni oggetti, sfondi, e balloon che possono essere assemblati nelle maniere più varie per creare delle strisce; queste poi possono essere pubblicate o mandate via mail agli amici.COMMIX - Comics...written just the way you want.
Nella foto, in basso, è possibile vedere l’elenco degli “artisti” che hanno messo a disposizione i vari set di “figurine” da inserire nelle vignette; io nella mia prova ho usato elementi presi da vari disegnatori – elementi che sono spostabili, ingrandibili, rovesciati, ecc.
L’idea di un fumetto modulare non è nuova, e se usato in maniera creativa non sarebbe neppure male – per chi ha poco tempo poi credo sarebbe anche la soluzione ideale!

Da un consiglio di un iscritto su Facebook che commentava l’”amico” de “La banda sul tetto” (simpatica trasmissione mattutina di Radio Popolare) sono giunta al sito di “Drivecast”. Chi ascolta molto la radio forse può trarne qualche utilità, ma anche chi dovesse per caso avere l’esigenza di registrare saltuariamente una determinata trasmissione: Drivecast praticamente organizza e programma registrazioni delle principali radio italiane, raccoglie podcast, li organizza in playlist, permette di scaricarli e di caricarli su dispositivi collegati in usb, ecc.
Io ho fatto una prova di registrazione al volo dato che è possibile farlo anche senza registrarsi (nella home page c’è una voce apposita sotto “Nuovo utente?”). Sembra un servizio ben fatto, con molte opzioni, e forse sviluppabile anche per le trasmissioni televisive (così sembrava sul video che ho visto su Youtube, ma nella versione di prova non ce n’è traccia).

My Media _ DriveCast - The new way to be always up-to-date

Nessun commento:

Posta un commento

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.