La segnalazione - o meglio il consiglio - la dò subito: sul numero di "Linus" in edicola (maggio 2010) c'è una pagina tratta da "Hélèn Bruller è una vera stronza" che si intitola "La puttana - Così definita dagli uomini". Ne consiglio la lettura perchè mi sembra che tratti con ironia e sapienza il modo che hanno molti uomini di apostrofare in tal modo le donne (tra l'altro questo fumetto di Hélèn Bruller non è tra i miei preferiti perchè a tratti mi piace a tratti mi annoia - più la seconda...).
Un Widget per Mac per me indispensabile è un timer da inserire nella Dashboard, veloce da impostare e con allarme sonoro annesso: quando si lavora al computer mettendo la roba sul fuoco è addirittura vitale! Qui potete scaricare gratis "3-2-1", simpatico Countdown.
Infine tra le utility da desktop segnalo un'alternativa più completa a "Promemoria", il programma che crea dei post-it da "appiccicare" sulla Scrivania: "SketchBox" è dotato anche di un allarme sonoro connesso alla nota. Nella Foto si vede la finestra di impostazione della data: per cambiarla posizionare il mouse all'interno delle tre sezioni e usare il trascinamento in alto o basso.
Per trovare tanti programmi simili, freeware, consiglio il sito "The FreeMac": i programmi sono divisi per tipologia e la scelta è davvero ampia e di qualità.
Certo che linus è cambiato molto da quando lo leggevo io, molto prima che iniziasse questo millennio.
RispondiEliminaHélène è tosta anche se non mi piace come disegna ma non mi piacciono neanche come sono disegnati i Simpsons.
Ma mi piacciono le storie: ho le mie contraddizioni.