Un "Lunartik", regalo di un amico |
Be', a qualcosa i captcha servono: con questa opzione attivata mi arrivavano massimo uno o due messaggi di spam al mese, prontamente isolati da Blogger. Adesso la stessa quantità è diventata quasi giornaliera, e pur essendo quasi sempre intercettati da Blogger il fastidio è che comunque questo spam mi arriva in locale sul computer non riuscendo subito capire se abbia superato o no l'antispam, e che quindi sia stato pubblicato. Di solito non lo è (ma un paio di volte questo spam è riuscito a sfuggire alle maglie di Blogger); comunque alcuni di questi messaggi non contengono link, sono abbastanza ambigui da sembrare messaggi "normali" (ma sempre perfettamente anonimi), ed è una perdita di tempo stare lì a pensarci, andare a controllare, ecc.
Abbiate pazienza, ho riattivato il controllo con le lettere volanti...
Segnalazioni veloci: Roberto Recchioni ha scoperto il blog di Daniele Brolli, di conseguenza l'ha fatto scoprire a me. Interessanti alcuni post su Andrea Pazienza - sul lato umano di questo grande artista (era un gran parlatore, anche troppo si direbbe).
Altro: da qualche giorno a Milano sono apparsi dei grossi manifesti "anonimi" che questo blog bene illustra con fotografie. Non sono delle "photoshoppate", come qualche commentatore su Friendfeed ha ipotizzato; Isola Virtuale invece lo "commenta" così, sempre su Friendfeed.
Personalmente di primo acchito ho pensato a un'operazione di qualche gruppo artistico surrealista/situazionista/dadaista. Invece no, è tutto vero. Come cita un altro commentatore del post: "La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza".
Ma in realtà non me ne ero accorto. Forse perché i tuoi captcha sono comunque facili da leggere, non sono invasivi: in altri blog ce ne sono d'incomprensibili, che costringono l'utente ad andare per tentativi. Faticare per lasciare un commento... XD
RispondiEliminaPersonalmente ho messo i commenti moderati e faccio io da filtro, così sono certo al 100% che non passi spam. O anche commenti che non mi piacciono :P
Certo anche nel mio caso l'utente paga: deve avere la pazienza che io acceda alla mail e faccia passare avanti la coda di moderazione. Cosa che non è detto faccia ogni giorno.
Riguardo ai manifesti per Milano
RispondiEliminaUn gruppo artistico surrealista/situazionista/dadaista potrebbe intervenire adesso, alterando gli slogan. Qualcuno l'ha già fatto. Grazie per la citazione. Ciao.
Quei cartelli li paghiamo tutti noi!
RispondiEliminaE non solo quelli. Purtroppo.
Izzy@: per adesso preferisco non moderare, anche se capisco chi lo fa (e infatti a me non dà fastidio essere "moderata"!).
RispondiEliminaAlberto@: prego, figurati, anzi invito i lettori a visitare il tuo blog, molto interessante. Sono curiosa di vedere gli slogan alterati!
juhan@: sì, direi che quello che paghiamo veramente caro è il resto, altro che i cartelli!
Che strano… io che uso blogger non ho mai avuto prob di spam… in pratica non ne ho mai avuti (in 2 anni) senza usare questo sistema.
RispondiEliminaMichele@: vuoi dire che avevi disabilitato i captcha fin dall'inizio? e niente spam? Fortunello! Non so, tanto credo dipenda da dove vanno a finire i link ai nostri blog - chissà che giri, alcuni magari tranquilli, altri no...
RispondiElimina