-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



sabato 1 giugno 2013

La gelateria Sanelli a Salsomaggiore Terme

Volevo in realtà scrivere un bel post  sulle mie periodiche gite a Salsomaggiore Terme con tanto di corposa gallery fotografica, ma dato che non ne ho il tempo (per adesso) mi limito a segnalare la piccola ma importante gelateria Sanelli che ha allietato il mio ultimo soggiorno (Davide e Adriana: dovevate farmela scoprire prima!).
A Salso non sono mai andata per le famose Terme, ma per la presenza di due amici (gentilissimi) che hanno un comodo Bed and Breakfast (Cat's Home) dove si possono portare anche animali - e per me avere un luogo dove poter soggiornare con Kristal (e prima con Milou) è molto importante.


Alla gelateria Sanelli ho potuto assaggiare pochi gusti (per mancanza di tempo), ma tutti buonissimi (ce ne sono di particolari come ad esempio il gorgonzola - che sa veramente di gorgonzola, se siete appassionati): cioccolata, nocciola, caffè, crema. Ho assaggiato anche una granita siciliana di caffè con panna sopra e sotto (come in effetti usa in Sicilia); manco dalla Sicilia da così tanto tempo che non oso fare paragoni, se non per la panna, che in Sicilia (almeno a Messina) è certamente diversa e più dolce, il risultato finale però è più che buono e certamente per essere una granita prodotta al nord è la migliore che abbia mai assaggiato.
I gestori della gelateria sono gentilissimi, come in generale lo sono un po' tutti a Salso. E' sempre un piacere tornare in Emilia-Romagna, adoro l'accento dei locali e anche il loro carattere pacato e socievole.

       
Davanti al Palazzo Ducale a Parma: Kristal aveva qualcosa da dire alla statua

1 commento:

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.