-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



giovedì 22 ottobre 2009

Per i milanesi: "Streep" all'Arci Bitte

Avrei dovuto pensare prima a scriverci un post, ma tant'è, mi perdo in una marea di cose - lasciamo perdere!...
"Streep" è una mostra e anche una serie di eventi/incontri a tema fumettistico che si svolgono all'Arci Bitte di via Watt a Milano. Stasera c'è Bacilieri ad esempio, e domani Gipi, e domenica Muñoz...
Per i particolari e il programma andate qui, e date un'occhiata al blog di Paolo Interdonato che è uno degli organizzatori e che racconta e aggiorna su questo evento.
Ieri sono stata per la prima volta all'Arci Bitte, che è davvero uno spazio straordinario (ancorchè un po' nascosto, consiglio una volta individuato il cancello d'accesso in via Watt di proseguire in fondo poi a sinistra, e in fondo poi a destra); la mostra consiste in una specie di percorso (organizzato attraverso pannelli appesi per aria ad altezza uomo) che traccia una linea storica in particolare del fumetto giornalistico e di realtà, con i suoi inizi che si rintracciano nell'ottocento dei disegni satirici. Per i meno appassionati e informati è a disposizione una minilibreria con in vendita una selezione di fumetti (che seguono un po' la linea espressiva tema della mostra) .
Ieri sera appunto c'era Enrico Deaglio che presentava il video con la sua intervista a Art Spiegelman, sempre interessante.
Da segnalare lo spazio mangereccio, con comodi tavoli e cucina dai piatti selezionati e molto invitanti, a leggere il menu creativo di ieri sera.

Nessun commento:

Posta un commento

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.