-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



domenica 15 novembre 2009

Di tutto un po'

Da qualche mese ho acquistato un PC portatile (600 €, non male) che adopero nei miei (rari) spostamenti in altra città durante periodi di lavoro: vi ho installato infatti i principali programmi che adopero per disegnare, in primis Manga Studio EX 4. Mi sono accorta dopo un po' (dato che non uso spesso questo portatile) che era lento in download e impossibilitato del tutto in upload. Ho provato a disattivare firewall, antivirus, ho cercato opzioni, divieti, permessi, niente. Stranamente però riuscivo a mandare dei file per e-mail (purchè non fossero allegati ma inseriti nella mail), e ancora più stranamente l'upload mi riusciva quando ero collegata via wi-fi invece che col cavo ethernet. Ultimamente però era diventato impossibile fare alcunchè anche col wi-fi, quindi mi ero risolta a portarlo all'assistenza dove era stato acquistato. Sospettavo un difetto della scheda di rete, ma non ritenevo improbabile un difetto di Vista (s.o. col quale è equipaggiato il mio Acer).
Infatti: per mia testardaggine ho continuato a fare ricerche on line (che non avevano dato risultati fino ad allora in merito al mio problema) e una discussione in un forum mi ha portato alla soluzione: sul sito Microsoft era segnalato un problema per Vista non proprio uguale al mio, ma alla fine il risultato è stato che l'ho risolto, e tanto mi basta! Non ho capito nulla della pagina del supporto tecnico, ma mi sono fidata dell'omino che compariva nell'icona con scritto "Fix it", "Risolvere il problema": e l'ha fatto, una volta tanto.

Siete (o eravate) fans di "Friends"? Magari di Phoebe in particolare? Conoscete l'inglese? Io poco di tutto ciò, anche se "Friends" lo vedevo e mi piaceva abbastanza, senza esagerare. L'attrice che interpretava Phoebe (Lisa Kudrow, bravissima) ha prodotto e interpretato una "Web series" - ovvero una serie che è stata studiata e prodotta per il web. In "Web Therapy" Lisa Kudrow interpreta una psichiatra che incontra i propri pazienti tramite sedute via web-cam. La cosa mi ha incuriosito, metterò alla prova il mio povero inglese...

Infine finiamo in bellezza con un video d'animazione molto divertente scoperto tramite il buon Paolo Interdonato: i dialoghi sono nell'originale giapponese ma non importa, si parla poco e solo all'inizio e il succo è comprensibile (è tutto giocato sull'espressività e la corporeità).



2 commenti:

  1. ...ma sei una fonte inesauribile di stimoli (almeno per me)! che ridere il cartoon giappo, e bello anche il serial web-therapy. grazie.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, a volte penso che i lettori di questo blog possano trovarmi solo stravagante, oltre che curiosa...

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.