-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



giovedì 11 febbraio 2010

Timer e spenditempo vari…


Avete bisogno di sapere l’ora esatta ? Qui un sito dove – una volta impostata la località che ci interessa – molto semplicemente apparirà l’orario a tutto schermo, utile anche per usare il pc come grande orologio! Da notare che si può selezionare qualsiasi località del mondo per conoscere l’ora del momento.

Un programma utile per i distratti da pc è il timer – direi necessario se si lavora (o no!) sul computer mentre si è messo qualcosa sul fuoco, ad esempio. Per Windows ne ho un paio da consigliare: uno si chiama Alarm e in effetti se si lascia la preferenza audio su “Play sound” si attiva un suono da sirena molto “allarmante”; in questo programma bisogna indicare l’ora esatta in cui si deve attivare il timer, mentre nel prossimo che consiglio bisogna indicare i minuti che ci separano dall’attivazione: Minute Timer è un leggerissimo e semplice programmino, vecchio ma ancora funzionante (almeno su Xp).

Per i naviganti su internet che vogliono “allarmarsi” senza installare niente sul pc c’è la possibilità di dedicare una scheda del browser al sito di Easysurf dove c’è un semplice timer on line (ma di siti così ce ne devono essere parecchi).

Nella colonna di destra del blog alla voce “I miei siti” è apparsa una nuova voce: Friendfeed.
Mi trovate lì pubblicamente con nome e cognome - per chi conosce questo aggregatore di feed, appunto, con una vocazione social ormai dilagante. Per chi non ha idea di cosa sia Friendfeed molto pigramente vi linko un breve video esplicativo, semplice e chiaro. Io vi sono stata un po’ trascinata da una “vicina” di aNobii – d’altronde sono curiosa e ho accettato abbastanza in fretta.
Su Friendfeed ho aggiunto i miei aggiornamenti pubblici di Google Reader, del mio blog, del canale Youtube…insomma in pratica le stesse cose che si possono vedere in panoramica qui, sulla mia pagina Netvibes – solo che su Friendfeed si possono commentare i feed degli “amici” e si può essere commentati (l’unica cosa che mi lascia perplessa è la presenza, sulla Home, non solo dei feed degli amici ma anche dei loro commenti su quelli altrui: un po’ delirante…Aggiornamento: forse ho trovato le impostazioni giuste per rimediare a questa cosa! ).

1 commento:

  1. Con i timers Linux non è inferiore a nessuno. Poi il suo antenato Unix lo prevedeva dalla nascita (cron).
    Quelli di oggi succhiano risorse e distraggono, da evitare, secondo me.
    Per le altre notizie: WOW!!! adesso (cioè stassera) vado su FriendFeed

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.