-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



domenica 23 maggio 2010

Insetti

Nella mia infanzia leggevo qualsiasi cosa mi capitasse sotto mano - libri o fumetti che fossero. Poi se una storia mi colpiva in maniera particolare cercavo di riprodurre quel piacere utilizzando per i miei fumetti dei personaggi e delle trame simili.
 Possiedo ancora un albettino (15 cm x 10 circa) costruito da me stessa con fogli di quaderni a quadretti ritagliati e cuciti con ago e filo (come si vedrà nella riproduzione della prima pagina); su questa specie di bloc notes ho disegnato "La battaglia delle mosche", con protagonisti mosche, zanzare e anche umani.
Da Battaglia delle mosche
All'epoca leggevo (e disegnavo) tanti fumetti western, ma anche Topolini e cose varie: l'ispirazione è certamente legata a delle storie che apparvero a quell'epoca, e forse anche a cartoni animati (chi lo sa?).Nella mia infanzia leggevo qualsiasi cosa mi capitasse sotto mano - libri o fumetti che fossero. Poi se una storia mi colpiva in maniera particolare cercavo di riprodurre quel piacere utilizzando per i miei fumetti dei personaggi e delle trame simili.
Non so quanti anni avessi, certamente frequentavo le elementari. L'album su Picasa presenta 10 paginette (accorpate a due a due) ma ci sono ancora 5 paginette circa che caricherò on line tra qualche tempo.

A proposito di insetti ecco qui un video molto divertente con protagonista involontaria  una mosca (filmato scoperto grazie a Paolo Interdonato )...

3 commenti:

  1. Io invece continuo... come se avessi ancora 10 anni.
    Ad esempio:
    http://img413.imageshack.us/img413/3434/pop1.jpg

    RispondiElimina
  2. Ho dovuto usare lo zoom, Principe!, è un po' piccolina...
    Non male davvero, ma Popeye perchè veste due taglie più grandi?

    RispondiElimina
  3. Quella sarebbe una camicia da notte! In realtà disegno a ruota liberissima, non a caso il mio Popeye ha gambe più lunghe del normale, da "uomo". E anche le storie spesso presentano scene di sangue (!!!).
    Ecco l'immagine ingrandita:
    http://img6.imageshack.us/img6/4370/pop1r.jpg
    E un'altra:
    http://img232.imageshack.us/img232/2715/pop2o.jpg

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.