-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



sabato 15 maggio 2010

Visioni giapponesi

Grazie a un video linkato su Facebook (che ogni tanto serve) ho scoperto l'esistenza di questo curioso telefilm giapponese, "Bambino!" .



Incuriosita dal tema trattato (e dall'abilità con cui tutto sommato questi giapponesi pronunciano le frasi in italiano) ho fatto un po' di ricerche e ho trovato questo sito per mangofili molto interessante; nella sezione "Link diretto" ho potuto trovare il telefilm in questione con diversi episodi sottotitolati in italiano, da vedere in streaming (però, ehm..., mi sono accorta che è possibile scaricarli - ad esempio per chi ha  Real Player con l'annesso Downloader).

Per la sezione "Anime" invece segnalo l'ottima iniziativa della "Dynit" - specializzata nella pubblicazione di anime e manga - che sul suo canale Youtube sta mettendo in visione completa diversi episodi di alcuni anime celebri: di "Neon Genesis Evangelion" ad esempio sono on line (per tempi limitati) i primi tre episodi, adesso invece c'è anche il primo episodio di "Noein", e altri ne sono previsti (e comunque ci sono molti trailer tra cui scoprire qualche nuova serie).

A chi interessa il genere buona visione!

4 commenti:

  1. Impagabile il video. Hai notato che i giapponesi hanno la "u" alla milanese (vedi "tantaguri")?

    RispondiElimina
  2. Magari la cosa deriva dalle frequentazioni milanesi dei giovani modaioli giapponesi (hai visto che sono tutti carini e giovani - più o meno!)

    RispondiElimina
  3. Spaghetti alla bagna caoda?! Ussignur! :-)

    RispondiElimina
  4. Be', dài, potevano inventarsi di peggio (tra i piatti elencati è forse il solo di totale fantasia)!

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.