-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



lunedì 13 giugno 2011

Un nuovo blog della fumettista curiosa

"Segni della fumettista curiosa", molto banalmente. All'inizio avevo pensato di chiamarlo "Ogni giorno", ma mi sembrava suonasse male, con troppe "g" ed "n" forse.
Un altro blog? Ne avevo bisogno?
A dire la verità ho pensato se poter sfruttare quelli che già ho, ma per vari motivi non mi sembravano adatti per il tipo di cosa che ho in mente di fare: cioè una cosa a metà tra appunto veloce quotidiano, sia di parole che soprattutto di schizzi, disegni, esercizi, variazioni in tutta libertà, senza la serietà del blog principale (questo), ma con l'apporto, se ci sarà, dei miei lettori attraverso i commenti (su Tumbrl ad esempio non si può).
Vorrei superare la pigrizia, vorrei smuovere un po' la mano, farla divertire in modi diversi dal solito, impegnarla in maniera costante anche se non sempre disegnerò o scriverò cose del tutto sensate, soprattutto perché l'unica regola è la velocità d'esecuzione - un blog che dovrebbe andar bene solo per i fan più accaniti!
Ho ancora delle cose da sistemare nel layout di questo nuovo blog, ma intanto stamattina sono partita e come va va; il lavoro è ancora così presente nella mia mente che mi è venuto fuori un Sigmund, quello che sto disegnando nelle prime tavole della storia di Nathan Never (uscirà a metà 2012, scritta da Davide Rigamonti).
A proposito di questa storia anche se devo ancora prendere il ritmo giusto devo dire che sono partita col piede giusto, dopo la tavole a matita anche le inchiostrazioni vanno molto bene; sono molto contenta che Serra e Rigamonti siano soddisfatti di queste prime tavole (non posso farle vedere perché si vedono cose da "spoiler").
Sto anche usando un pochino un pennello nuovo, un po' pittorico, per aggiungere qua e là degli effetti nelle ombre: a me piace molto.

5 commenti:

  1. Vulcanica Patrizia!
    RSSisco subito.

    RispondiElimina
  2. Vulcanico juhan! Sempre pronto e presente!

    RispondiElimina
  3. ciao Patrizia
    Aspettiamo il tuo nuovo blog allora!
    E questo? che fine farà?
    Sarà linkato al nuovo?!?!?
    Sarebbe un peccato lasciarlo, con tutte queste cose che ci hai messo....
    Danilo.t

    RispondiElimina
  4. danilo se clicchi sul nome del blog ("Segni della fumettista curiosa") ci vai direttamente, c'è già! E questo non lo abbandono, hanno un un carattere diverso come vedrai.
    Io poi metto l'elenco di tutti i miei blog nella sezione "I miei siti", sulla destra, quindi sono tutti linkati e raggiungibili, su qualunque blog tu sia :)!

    RispondiElimina
  5. Sto già seguendo. Buona nuova avventura, Patrizia. Che la forza sia con te :)

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.