-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



martedì 2 settembre 2008

Riviste in DVD


Ieri mi sono comprata il dvd doppio della rivista "Le Scienze", 40 anni di articoli al modico prezzo di € 14,90.
Dopo mi sono chiesta: perchè l'ho fatto? Be', mi sono giustificata un po' pensando che così avrei potuto disfarmi della ventina di copie che conservo di questa rivista, e liberare dello spazio prezioso nelle mie librerie.
"Le Scienze" è una rivista che compro saltuariamente, alcuni argomenti mi interessano più di altri (antropologia, paleologia, evoluzionismo), ma ho qualche limite a comprendere gli articoli più tecnici, e quelli ricchi di formule matematiche (ah, visitate anche il blog interno di Dario Bressasini, "la Scienza in cucina", alcuni articoli sono interessantissimi e curiosi).
L'anno scorso per lo stesso motivo (la ricerca di spazio!) avevo acquistato la raccolta completa di "Diario della settimana", anche perchè dopo la battaglia di Deaglio contro i "brogli" avevo smesso di comprarlo; i suoi speciali sulla Memoria però erano imperdibili...
Un acquisto che sta diventando annuale è invece "Internazionale", un settimanale che pubblica una selezione di articoli provenienti da tutte le parti del mondo, tradotti, con un sacco di belle foto, due pagine dedicate ai fumetti più la striscia di Gipi e di Yocci. Andare il venerdì in edicola per comprare questa rivista ormai è un rito, ma già dopo un anno viene fuori che un preziosissimo scaffale viene occupato interamente da essa.
La soluzione: le annate complete raccolte in dvd (l'anno scorso il dvd costava sui 13 € se non sbaglio), una comodità unica, con un motore di ricerca interno molto efficiente.
Non mi chiedete quanto usi poi in effetti questi comodissimi dvd...ce li ho, occupano poco spazio, e tanto basta!

6 commenti:

  1. grazie, mi hai fatto notare questa bellissima opportunità. Oggi sono andato a comprare il doppio dvd

    RispondiElimina
  2. [continua, ho schicacciato per sbaglio il tasto invio] e mi sembra fantastico! Ciao! ;)

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che questo post abbia avuto senso per qualcuno! Avevo molti dubbi...
    Ciao

    RispondiElimina
  4. È un discorso intelligente per le raccolte di giornali,di cui si parla troppo poco, brava Pat!
    LA

    RispondiElimina
  5. pur condividendo appieno l'oppotunita' di ricorrere ai dvd per risparmiare carta e alberi, io vorrei trovare vecchie annate di Diario (tutti i primi dodici anni, fino al 2006 incluso). tu, patrizia, o qualcun altro frequentatore del tuo blog, e' interessato a cedermele?

    RispondiElimina
  6. Spero che il tuo appello venga raccolto da qualcuno...
    Purtroppo io non posseggo più le annate di Diario, ho dovuto disfarmene causa mancanza di spazio (problema che tutt'ora mi affligge).

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.