-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



lunedì 30 novembre 2009

Devo liberarmi dei fumetti (solo alcuni, eh!)


Ogni appassionato di fumetti si troverà prima o poi ad affrontare l'annosa questione "dove infilare gli ultimi albi acquistati?". Di solito le stanze adibite a ciò vengono presto saturate: per qualche anno i più fortunati se la potranno cavare invadendo altre stanze, cantine, solai, seconde case.
Io appartengo alla categoria meno fortunata, ho un solo appartamento a disposizione, e abbastanza piccolo (e il solaio non è più utilizzabile, in quanto il materiale infiammabile vi è bandito, a dire del Comune): in realtà non sono una collezionista, i fumetti di cui non mi libererei mai sono una percentuale accettabile sul comprato, ma ormai sono 20 anni che acquisto regolarmente fumetti (e libri in quantità notevole).
Pazienza, il bello è che ho sacchi di fumetti pronti a lasciare la mia casa, ma non ho il tempo di cercare a chi poterli dare - regalati o venduti per pochissimo.
Chiedo aiuto e consigli da parte di chi segue il blog, se possibile. L'ideale è che le persone o i negozi interessati abitino a Milano e dintorni - io non posso nè spostarmi nè mettermi a passare le giornate in posta per spedire eventuali pacchi.
Posso fornire naturalmente liste approssimative di quello che vorrei dare via (mi riferisco a blocchi di "Uomo Ragno" o "Tex" in cui probabilmente ci saranno buchi nella serialità).
Ho molti "Tex" (forse 200 o più) che vanno circa dal 200 al 500 come range di numerazione - ristampe di nessun valore ma in cui ci sono storie molto belle (ma non le più belle che mi sono tenuta - qualche Ticci classico più che altro).
Ho molti "Linus" di anni recenti, molta roba Marvel discontinua, un po' di albi Bonelli vari, e poi anche albi del tipo che oggi chiamerebbero "Graphic Novel" - non so, ho un "Le avventure di Luther Cartwright", "Ritorno alla terra" di Larcenet e Ferri, "Guardie d'onore" (fantasy con topini), qualche cartonato della BD, ecc.
Se ceduti a fumetterie mi piacerebbe avere un minimo compenso una tantum, per gli altri ci si arrangia con poco e a seconda delle esigenze, regalo anche specialmente se mi posso liberare di molti sacchi di fumetti!
Odio buttare queste opere su carta negli appositi cassonetti, e non lo farò finchè riuscirò a non farmi buttare fuori da casa da essi!

Qui il link per raggiungere un documento word che ho messo on line con la lista della maggior parte dei fumetti che vorrei dar via; nei prossimi giorni probabilmente aggiungerò ancora qualcosa.

16 commenti:

  1. Ciao, non è che - per caso, firulì firulà - hai la serie di Gea e te ne vuoi liberare?
    Per un po' di Tex ci potrei anche fare un pensiero, anche se anch'io sono a corto di spazio...

    Massimo

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimo, mi dispiace, non ho la serie completa di Gea, e i numeri (sparsi) che ho me li tengo!

    RispondiElimina
  3. Peccato! e tu, ovviamente, fai bene a tenerteli :-) Comunque, io non sono di Milano, ma potrei pensare di farci un salto durante le vacanze di Natale o giù di lì: se per allora non avessi trovato migliori acquirenti, scrivimi via email che ti sgombero un po' di Tex e qualche graphic novel (i Marvel, no, proprio non mi piacciono!).

    Ciao, e complimenti per l'ultima uscita della Squadra Fantasma - ottimi disegni!

    Massimo

    RispondiElimina
  4. allora...così di primo acchito dalla foto direi un 4 o 5 coconino e addirittura il volume uno dell'autoroute di BAru che mi manca..:^)

    RispondiElimina
  5. Bufi@ no no! la foto è indicativa della pienezza delle mie librerie, quei fumetti lì sono i miei preferiti! (e infatti non sono messi dentro sacchi polversosi o in angoli invisibili)...
    I volumi appetibili credo siano pochi, la massa è costituita da Tex, roba Marvel e Linus recenti.
    Al più presto metterò una lista on line aggiornando il post con un un link, lo segnalerò anche qui nei commenti.

    Massimo@ grazie dei complimenti, ti scriverò sul serio (non credo che riuscirò a piazzare i Tex!), però per avere la tua mail devi scrivermi tu qui: pmandanici@gmail.com, poichè il tuo profilo Blogger risulta non pubblico.

    RispondiElimina
  6. Io mi sono appena trovato di fronte questo drammatico dilemma, visto il mio trasloco transoceanico per ovvie ragioni di peso ho dovuto restringere il salvabile ad un misero 10%...sigh!
    Ho fatto 2 scelte:
    1) ho regalato a fratelli e amici le collezioni complete o quasi complete...insomma le cose che mi dispiacevano troppo dar via così a non so chi...
    2) ho messo un annuncio su passatel ( il mercatino di radiopop ) e ho regalato il resto, che da quel che capisco è più o meno quel che hai tu: un sacco di numeri sparsi di un po' di tutto 123 zagor, 150 tex, 87 DD e via così...

    RispondiElimina
  7. AAAAhhhhh ecco.... sigh

    comunque ho ingrandito l'immagine sul mio blog il più possibile, ora dovresti capirci qualcosa(anche se è ancora un po piccola)...grazie ciao!

    RispondiElimina
  8. Gicomo, sì, avessi amici e conoscenti a cui regalare i fumetti in questione l'avrei fatto, è la cosa migliore. Purtroppo non ho poi il tempo di cercare io singole persone a cui regalare piccoli gruppi di albi, per cui cercavo non dico la soluzione definitiva ma qualcuno che si portasse via almeno un paio di bustone alla volta.

    RispondiElimina
  9. Come promesso ho messo on line un documento word con la lista (a cui però aggiungerò qualcosa nei prossimi giorni) dei fumetti di cui mi voglio liberare.
    Ecco il link: http://docs.google.com/Doc?docid=0Ac3Z9pjqf8UhZGc4NTY1YnNfNmNnY2szaHhm&hl=it

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. In teoria sì, solo che col poco tempo che ho non ho aggiornato la lista, a cui si sono aggiunti altri fumetti, anche volumi non Marvel, poi molti Bonelli di vario tipo, altra roba Marvel...e come sempre purtroppo non mi posso muovere.

      Elimina
  11. vorrei tutti i numeri dell'uomo ragno,tutti quelli di wolverine,tutti quelli del mitico thor ,tutti quelli di thor e i nuovi vendicatori e tutti quelli di devil e hulk se possibile.grazie
    P.S. sono gratis vero?!! e se si dove vado a prenderli?

    RispondiElimina
  12. Non sono un negozio! Ho roba varia, confusa, e pochi numeri per serie, ma il problema è che sono nel solaio di casa mia e che da un po' di tempo non ho il tempo neanche di andare a recuperarli nel caos che deve esserci lì - per cui niente, mi spiace, il momento buono è passato.

    RispondiElimina
  13. Se il momento buono è tornato Io prenderei tutto quello devi buttare se è gratis ;)
    P.s leggo di tutto anche numeri sparsi quindi più c'é nè meglio è

    RispondiElimina
  14. Adesso sono incasinata col lavoro e il solaio è in stato peggiore di prima. Forse entro questo mese passo a vedere com'è e potrei recuperare un po' di roba di supereroi, ma io non mi posso muovere da Milano e bisognerebbe venire a prenderli al quartiere Stadera, zona sud Milano. Forse in tutto sono due massimo tre bustone di fumetti (non vorrei far venire qui pensando ci siano scatoloni vari con centinaia di fumetti).

    RispondiElimina
  15. di la verità che vuoi tenerteli!

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.