-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



lunedì 14 giugno 2010

Varie - 9

Avete un iMac? Bene, avrete notato la vicinanza tra la fessura in cui si infila il cd/dvd e quella per inserire la scheda di memoria SD. Io ho una macchina fotografica che utilizza proprio queste schede e ultimamente sto usando questa comoda porta laterale per scaricare le foto sul computer. Di solito sto attenta quando compio questa operazione, ma l'altro ieri ero un po' distratta e automaticamente ho allungato la mano per infilare la scheda...nel lettore/masterizzatore!
Niente panico (be', lo scrivo perchè invece a me il panico è venuto davvero): il consiglio è di non tentare di usare pinzette taglierini o che altro per tentare di recuperare la piccola scheda, è inutile, l'apertura è troppo stretta.
Piuttosto invece provate a "svolgere" una graffetta (di quelle lunghe però) dando alla parte finale di questa una forma a gancio. Infilare lentamente l'aggeggio all'interno del lettore cercando di stare "dritti" e di non toccare la scheda; infine scendere un po' per "pescare" la scheda tirando verso di noi l'aggeggio/graffetta.
Magari sono l'unica tonta a cui è successo ciò, ma non si sa mai...

Ascoltate la radio via Web? Non siete affezionati solo ad una stazione e ogni tanto cambiate canale? Insoddisfatti dei programmi desktop con le radio preimpostate in cui manca sempre quella che vi interessa di più? Provate questo sito, Italia.FM,  in cui sulla home page sono situati i link alle radio tra le più ascoltate in Italia: magari non c'è la vostra, magari sì (io sono riuscita a trovare le 5 che ascolto di solito, comprese quelle Rai).
Il collegamento alle varie radio è molto veloce, anche a quelle Rai. Al centro sarà visualizzato il banner della radio in funzione: cliccandoci su si va direttamente al sito.

Tempo di mondiali: magari non vi frega niente di calcio (legittimo), magari vi piaceva una volta ma adesso...Io sto in mezzo, lo ritengo come sport molto bello e superficialmente l'ho anche seguito per anni. Nonostante certe botte di noia ogni tanto mi faccio ancora ipnotizzare da quel campo verde, e adesso se c'è una partita di qualche interesse la sera può darsi che la guardi. Per i più patiti curiosi di sapere quali saranno gli incontri, o quando giocherà la tal squadra (io attendo la Spagna per esempio) consiglio  questo meraviglioso calendario visivo in cui i criteri di visualizzazione possono essere scelti in base alla data, alla squadra, alla città, al girone: grafica ineccepibile.

5 commenti:

  1. Anch'io ho passato lunghi attimi di panico per la tua stessa leggerezza e anch'io ho usato la graffetta.
    Un po' piu' di distanza tra lettore cd e sd non guastava.
    E anche un paio di usb laterali non guastavano.

    RispondiElimina
  2. In un certo senso mi sento rincuorata!
    Per l'Imac: ho pensato la stessa cosa, non so, magari la prossima versione avrà un migliore posizionamento delle porte - lo spero per quelli che lo compreranno magari l'anno prossimo.

    RispondiElimina
  3. Per la radio io uso Rarmaradio. Almeno finché dura... (30 giorni di prova).

    RispondiElimina
  4. ... in effetti è troppo caro.
    Vabbè... ^__^

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.