-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



mercoledì 27 ottobre 2010

Segnalazioni in breve

cowboy henkCredo che tutti i disegnatori digitali conoscano il software di pittura virtuale "Painter" - della Corel - giunto alla versione 11. La demo è a disposizione per chi volesse provare questo magnifico programma, fin troppo ricco di strumenti e opzioni. Normalmente viene venduto al prezzo di più di 400 €, ma in questi giorni c'è uno sconto del 50%: molto allettante per chi colora col computer (e ha qualche soldo da spendere...).

Tramite le condivisioni di Google Reader ho scoperto un  fumetto davvero particolare: "Cowboy Henk", di cui qui c'è la galleria su Flickr e qui un'altra raccolta di tavole.
Non so molto degli autori tranne che sono belgi. Il segno falsamente retrò e ingenuo collide con i contenuti che vanno dal surreale al macabro, intrisi spesso di un umorismo crudele.

Per finire un salto nel regno a volte inquietante degli insetti: "Nature's Place" presenta delle  bellissime foto macro di insetti di ogni tipo - il fotografo è davvero eccezionale, come i suoi modelli peraltro...

2 commenti:

  1. Cowboy Henk mi ricordo di averlo letto anni fa in qualche rivista, ma non ricordo quale: forse Comix?

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Davvero? Vedi come sono abbastanza ignorante anche io! Non leggevo Comix...

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.