-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



venerdì 14 ottobre 2011

Spazi gratuiti online e link vari

In questo post avevo accennato al servizio di storage online Dropbox, gratuito fino a 2 Giga; ce ne sono però anche di più capienti, come Comodo (grazie Federico!), che offre 5 Giga gratis e con molti dei servizi che ha Dropbox (cartelle in condivisione, sincronizzazione, ecc.), o come Minus che ne offre 10, o addirittura come Box.net, che ne offre 50!
A parte Dropbox (con cui mi trovo bene) li altri non li conosco, se qualcuno li usa può anche scrivere nei commenti le sue impressioni.

Link a raffica di articoli che mi sembrano degni di interesse, o che sono semplicemente curiosi:
- Lorenzo Mattotti al lavoro, è sempre un bel vedere.
- Discussioni intorno al fumetto da parte di Marco Pellitteri, considerazioni da leggere, al limite da discutere.
- Cyberluke nota una certa somiglianza tra un prototipo di automobile e quella di un certo personaggio dei fumetti...come dargli torto? (bella però)
- Isola Virtuale segnala questo fantastico sito: avete presente i lucchetti mocciani che stavano deturpando Ponte Milvio a Roma?
- Amo gli animali e non sopporto quando si umanizzano troppo o quando si sfruttano nelle maniere più varie: qui la mia prima reazione è stata di pensare "povero cane", ma non ho potuto fare a meno di ammirare l'ingegnosità del costume...
- Yoko è giapponese, e Giovanni (Giova-chang) è il suo compagno italiano: entrambi vivono a Milano e hanno un blog bilingue molto divertente da leggere. Qui si consigliano luoghi milanesi e modalità di preparazione del piatto Yakisoba, per gli amanti del genere.
- Non ricordo dove ho trovato questo link, il video di Ji Lee presenta delle soluzioni sonoro-tipografiche abbastanza interessanti.

4 commenti:

  1. OT: un saluto a Milou, anche da parte di Pico.
    Io invece vado su Ubuntu One, per adesso, poi si vedrà.

    RispondiElimina
  2. Ellamiseria quanta roba.
    Confermo. Guardare Mattotti al lavoro è roba da altro pianeta.
    Molto interessanti i progetti di Ji Lee (e io che pensavo mancasse semplicemente una "m" :)

    RispondiElimina
  3. Juhan@: grazie Pico! Su Ubuntu One: cos'è? Uno spazio online? Raccontaci...!
    Luigi@: pensa che il video sono andata a vederlo per capire se non fosse un errore ortografico, mi aspettavo anche io il Jim fumettista :)

    RispondiElimina
  4. S', un tuo spazio online (2 GB) accessibile anche da Windows. In pratica sostituisce la chiavetta USB.

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.