-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



lunedì 19 ottobre 2009

Prossimamente sul blog


Intanto posto una striscia tratta dal lavoro su "La squadra fantasma" che ho iniziato a agosto e che va avanti in maniera troppo lenta, ma con molta soddisfazione; e poi annuncio che prossimamente su questo blog posterò una serie di mini lezioni su Manga Studio - in realtà dei semplici passo-passo a cominciare dalle cose più semplici, pensate per i neofiti.
Saranno più delle "pillole" di spiegazioni fornite quando il tempo me lo permetterà. Userò per questi post l'etichetta "Manga Studio" in maniera da poterle trovare riunite in una futura ricerca.

4 commenti:

  1. Complimenti per la striscia, molto curata e azzeccato l'utilizzo delle luci che mettono in evidenza i due personaggi rispetto allo sfondo. (credo che ti sarai fatta un bel mazzo per realizzarla)

    Purtroppo ultimamente sono un po' annoiato dal fumetto "bonelliano", grazie al tuo posto ho dato un'occhiata in edicola alla miniserie di Greystorm ma non mi ha convinto. Forse in italia mancano sperimentazioni stilistiche per avvicinare più persone ai fumetti, ma questo è un altro discorso.

    Bel blog. Saluti da un disegnatore della domenica, Andrea.

    RispondiElimina
  2. Eh sì, ho impiegato un po' di tempo per realizzare la striscia, non solo perchè l'ho curata in maniera particolare ma anche perchè sono ancora all'inizio di un nuovo modo (per me) di realizzare le tavole.

    Capisco la tua voglia di lettore di trovare qualcosa di diverso in edicola, in effetti Greystorm è una novità ma solo nell'ambito del "canone" bonelliano; temo dovrai penare un po' per trovare qualcosa di "stilisticamente" originale, a meno che frequenti le fumetterie - lì ogni tanto si trova qualche bella novità.

    Grazie per essere passato di qui, buone domeniche comunque!

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog è molto interessante ci passerò spesso.

    Aspetto i post su "manga studio" per fare qualche prova.

    Ciao, Andrea.

    RispondiElimina
  4. Anch'io aspetto con ansia i "tutorial" su Manga Studio... slurp!

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.