Nella Foto si nota la nuova voce ("Suddivisione") del menu in Firefox. Per tornare a una visione normale del browser bisogna cliccare alla voce "Raggruppa come schede tutti i riquadri".
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgpiSSUcsnDGV3m3kgixjMbL4XGWlRH7HAtp_GSiy2YW9-G3MxlgR1v1pe7axPP6ovJAX_tDjb2yrbtbqKXt_oYIciK8lhE5aMusAlqOFDuv-xCj3pHPjztXgrubeqRGRIJOs-M7zKc9klq/s400/Suddivisione.jpg)
Per chi ha necessità talvolta di prendere "appunti" al volo sul web ma non ha voglia di installare programmi troppo estesi o complicati (come il pur sempre consigliabile Evernote) esiste un add-on per Firefox che è capace di copiare più appunti alla volta e mantenerli a disposizione in un "Gestore" da cui in seguito, se vogliamo, esportarli in un file HTLM (da lì copiabili in word o altro), oppure in un file del programma (da reimportare in altro pc, ad esempio). Clippings non mantiene il link della fonte (come in altri programmi come Evernote appunto o un altro add-on come ScribFire - ne ho parlato qui) ma automaticamente dà un titolo al "pezzo" salvato e permette l'organizzazione in cartelle.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiD1D0NTTA4G5pmBgJV7ZA2PF1gGGb37al_x_IrtFguToOPEq3op__tCM8SIaAMKjxuRLGkZBeB6rD_JVbvcps901cMIvcL6nSvZVAEiUSJ4Bk1sVjgxuDWyq44RnWshIzCHhjk97E5pczc/s400/Clippings.jpg)
Infine una segnalazione per un servizio on line di condivisione, Board800: questa volta la cosa che si può condividere con gli amici o dei collaboratori è una lavagna (o un foglio virtuale) su cui è possibile disegnare e usare qualche semplice strumento grafico, in contemporanea oppure no (se non ho capito male). La cosa sembrerebbe avere degli scopi ludici, ma non è detto.
Split Browser sembra molto interessante, lo provo subito
RispondiEliminaL'ho provato ora, funziona anche bene.
RispondiEliminaGrande Patrizia!!! Ma dove le trovi tutte queste cose in rete? sei sempre aggiornatissima.
Ormai è un po' di tempo che vengo a visitare il tuo blog, se ti va di dare un'occhiata al mio ti lascio il qui il link, non ho molte persone che lo visitano. :(
Ciao e buona giornata, Andrea.
Ciao Finello - eh, le cose che trovo le "rubo" di solito da altri blog che seguo con il mio feed reader!, faccio un mischione di tante notizie trovate qua e là.
RispondiEliminaGrazie per il link, mi sembra strano non essermi accorta che avevi un blog...