-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



domenica 14 marzo 2010

Ancora add-on per Firefox

Split Browser a quanto pare è un componente aggiuntivo di Firefox abbastanza conosciuto dagli utenti più esperti; io lo scopro solo ora e lo consiglio per chi ha uno schermo abbastanza grande e ha l'abitudine di confrontare o passare spesso da una scheda del browser. Questo add-on permette la visione affiancata di tutte le schede aperte nelle maniere più varie: in orizzontale, verticale, a mosaico.
Nella Foto si nota la nuova voce ("Suddivisione") del menu in Firefox. Per tornare a una visione normale del browser bisogna cliccare alla voce "Raggruppa come schede tutti i riquadri".


Per chi ha necessità talvolta di prendere "appunti" al volo sul web ma non ha voglia di installare programmi troppo estesi o complicati (come il pur sempre consigliabile Evernote) esiste un add-on per Firefox che è capace di copiare più appunti alla volta e mantenerli a disposizione in un "Gestore" da cui in seguito, se vogliamo, esportarli in un file HTLM (da lì copiabili in word o altro), oppure in un file del programma (da reimportare in altro pc, ad esempio). Clippings non mantiene il link della fonte (come in altri programmi come Evernote appunto o un altro add-on come ScribFire - ne ho parlato qui) ma automaticamente dà un titolo al "pezzo" salvato e permette l'organizzazione in cartelle.


Infine una segnalazione per un servizio on line di condivisione, Board800: questa volta la cosa che si può condividere con gli amici o dei collaboratori è una lavagna (o un foglio virtuale) su cui è possibile disegnare e usare qualche semplice strumento grafico, in contemporanea oppure no (se non ho capito male). La cosa sembrerebbe avere degli scopi ludici, ma non è detto.

3 commenti:

  1. Split Browser sembra molto interessante, lo provo subito

    RispondiElimina
  2. L'ho provato ora, funziona anche bene.
    Grande Patrizia!!! Ma dove le trovi tutte queste cose in rete? sei sempre aggiornatissima.

    Ormai è un po' di tempo che vengo a visitare il tuo blog, se ti va di dare un'occhiata al mio ti lascio il qui il link, non ho molte persone che lo visitano. :(

    Ciao e buona giornata, Andrea.

    RispondiElimina
  3. Ciao Finello - eh, le cose che trovo le "rubo" di solito da altri blog che seguo con il mio feed reader!, faccio un mischione di tante notizie trovate qua e là.
    Grazie per il link, mi sembra strano non essermi accorta che avevi un blog...

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.