-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



martedì 27 aprile 2010

Video e foto


Altri consigli di visione, questa volta sul web:
non sono una fan di "Neon Genesis Evangelion", la famosa serie animata giapponese, e mi è capitato di vedere tempo fa solo i primi episodi; riconosco però l'importanza "storica" di questo anime, per cui quelli di voi che fossero interessati e non avessero i dvd comunico che la Dynit ha iniziato a mettere on line su Youtube i primi espisodi della prima serie (pare al ritmo di uno alla settimana, se non sbaglio).
Cambiando genere forse non tutti avranno sentito parlare del progetto "Green Porno" di Isabella Rossellini: dei mini "documentari" su come fanno sesso determinati animali (si va dalle anatre ai lombrichi, ai ragni, ecc.). La rappresentazione non è realistica, anzi, è arricchita da una fantasia ironica e colorata, pur rispettando abbastanza la verità scientifica. Qui c'è il canale dedicato a questi piccoli video, molto divertenti (e istruttivi).
Proprio adesso tramite Trumblr ho trovato questa cosa qui: indefinibile, non so neanche se mi piaccia o meno! Nella foto qui allegata non si può capire granchè, il video è una specie di sperimentazione quasi astratta (se si clicca in basso sullo "Zoom out" o su "Pan" ci si rende conto che non solo una "pazzia" di qualche fan dei Beastie Boys e di Star Wars...) e molto bizzarra.

Passiamo alle foto: qui su Flickr è possibile vedere gli scatti (che mano mano aumenteranno col tempo) del progetto "Facity". Io sono affascinata dai volti delle persone comuni e questo progetto fa per me, mi viene voglia di disegnarli - belli e "brutti", tutti unici e particolari come sono gli esseri umani.
Infine mi sono imbattuta in questo straordinario acquario che starebbe bene in un fumetto di Nathan Never...

Nessun commento:

Posta un commento

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.